Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

Henry Schein acquisisce l'azienda ortopedica TriMed

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 04.04.2024, 12:38
HSIC
-

MELVILLE, N.Y. - Henry Schein, Inc. (NASDAQ:HSIC), fornitore globale di soluzioni sanitarie, ha annunciato oggi il completamento dell'acquisizione di TriMed, Inc. azienda specializzata in soluzioni di trattamento ortopedico delle estremità. Questa mossa è destinata a rafforzare l'offerta di Henry Schein nel settore chirurgico e a potenziare i rapporti con le reti di distribuzione integrata (IDN) e i clienti dei centri chirurgici ambulatoriali (ASC).

La transazione, inizialmente concordata per il 20 dicembre 2023, dovrebbe essere neutra per gli utili per azione non-GAAP di Henry Schein nel 2024 e accrescitiva negli anni successivi. TriMed, con sede a Santa Clarita, CA, ha registrato un fatturato netto di circa 52 milioni di dollari nel 2023. I dettagli finanziari dell'acquisizione non sono stati resi noti.

Stanley M. Bergman, presidente del consiglio di amministrazione e amministratore delegato di Henry Schein, ha espresso l'impegno dell'azienda a soddisfare le esigenze dei professionisti della sanità nel mercato ortopedico. Ha dichiarato che l'integrazione della presenza consolidata di TriMed amplierà l'offerta di prodotti e consentirà di fornire soluzioni complete.

I fondatori di TriMed, David Medoff e Robert Medoff, MD, continueranno a far parte del team di gestione, apportando la loro vasta esperienza nello sviluppo dei prodotti e nelle relazioni commerciali.

Henry Schein, Inc. è un'azienda FORTUNE 500 e membro dell'indice S&P 500®, con una storia di crescita costante, con un fatturato che raggiungerà i 12,3 miliardi di dollari nel 2023. L'azienda è orgogliosa della sua rete di oltre 25.000 collaboratori in tutto il mondo, che offrono oltre 300 soluzioni per migliorare il successo operativo e i risultati clinici di oltre un milione di clienti in tutto il mondo.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

L'acquisizione fa parte dell'espansione strategica di Henry Schein nel mercato in forte crescita delle estremità e riflette i continui sforzi dell'azienda per migliorare il proprio portafoglio di prodotti e servizi nel settore sanitario. Queste informazioni si basano su un comunicato stampa di Henry Schein, Inc.

Approfondimenti di InvestingPro

Dopo la recente acquisizione di TriMed, Inc, Henry Schein, Inc. (NASDAQ:HSIC) continua a dimostrare un approccio proattivo alla crescita nel settore delle soluzioni sanitarie. Con una solida capitalizzazione di mercato di 9,44 miliardi di dollari, l'azienda è un attore significativo nel settore dei fornitori e dei servizi sanitari. La strategia di riacquisto aggressivo di azioni da parte del management, come evidenziato in uno dei suggerimenti di InvestingPro, sottolinea la fiducia nella proposta di valore e nelle prospettive future dell'azienda.

I dati di InvestingPro rivelano un rapporto prezzo/utili (P/E) di 19,81 basato sugli ultimi dodici mesi a partire dal quarto trimestre del 2023, relativamente moderato se si considera la posizione dell'azienda sul mercato. Inoltre, la redditività dell'azienda è evidente con un margine di profitto lordo del 31,29% per lo stesso periodo, a sostegno del suggerimento di InvestingPro secondo cui gli analisti prevedono che Henry Schein sarà redditizia quest'anno. Questa redditività si riflette anche nel fatturato dell'azienda, che si attesta a 12,34 miliardi di dollari negli ultimi dodici mesi a partire dal quarto trimestre 2023.

Nonostante un contesto difficile, indicato da un leggero calo dei ricavi del 2,44% negli ultimi dodici mesi a partire dal quarto trimestre del 2023, le acquisizioni strategiche di Henry Schein, come quella di TriMed, sono destinate a migliorare l'offerta sul mercato e potrebbero potenzialmente catalizzare la crescita futura dei ricavi. È inoltre importante notare che l'azienda non paga un dividendo, il che potrebbe rappresentare una decisione strategica per reinvestire gli utili nell'azienda per ulteriori attività di espansione e acquisizione.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Per i lettori interessati ad approfondire i dati finanziari e il posizionamento strategico di Henry Schein, InvestingPro offre ulteriori approfondimenti e metriche. Per Henry Schein sono disponibili altri 6 suggerimenti di InvestingPro, accessibili tramite il link dedicato: https://www.investing.com/pro/HSIC. Per migliorare la vostra esperienza, utilizzate il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.