Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

HSBC alza il titolo Johnson & Johnson a buy (acquistare)

EditorAhmed Abdulazez Abdulkadir
Pubblicato 18.04.2024, 16:27

Giovedì HSBC ha aggiornato le azioni di Johnson & Johnson (NYSE:JNJ) da "Hold" (mantenere) a "Buy" (acquistare), modificando leggermente l'obiettivo di prezzo a 170,00 dollari da 169,00 dollari. Il cambiamento arriva mentre il titolo dell'azienda ha toccato i minimi di tre anni, una mossa che secondo l'analista non riflette la stabilità dei fondamentali dell'azienda.

Nonostante le sfide da affrontare, come la scadenza dei brevetti e il contenzioso in corso sul Talco, HSBC prevede che Johnson & Johnson riuscirà a superare questi problemi senza registrare una crescita negativa.

La recente performance dell'azienda nel primo trimestre ha destato qualche preoccupazione, in particolare per il prodotto Carvykti, le cui vendite sono rimaste invariate rispetto al trimestre precedente. Johnson & Johnson ha attribuito questa stagnazione alla tempistica degli ordini piuttosto che a una diminuzione della domanda.

La recente approvazione regolamentare del prodotto per l'uso in seconda linea, un progresso rispetto al precedente status di quarta linea, sottolinea la sua efficacia e il suo potenziale di essere un significativo motore di crescita mentre l'altro farmaco dell'azienda, Darzalex, continua a maturare.

Le prospettive di HSBC per il segmento oncologico di Johnson & Johnson, che rappresenta il 37% della divisione Innovative Medicine, sono positive, con un tasso di crescita previsto del 9% per il resto del decennio. Tuttavia, il resto del portafoglio farmaceutico dovrebbe registrare un tasso di crescita annuale composto (CAGR) in calo del 5%, o dell'1% se si esclude Stelara.

Complessivamente, HSBC prevede una crescita dell'1,5% della Medicina Innovativa per il periodo dal 2024 al 2030. Se si combina con una crescita del 4,8% nel segmento MedTech, si prevede che l'azienda raggiunga un CAGR delle vendite del 2,8%. Inoltre, con un'espansione dei margini prevista di 260 punti base, HSBC prevede una crescita annuale degli utili per azione (EPS) del 5%.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.