Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

Il direttore finanziario di ICON plc lascia l'incarico, la società mantiene la guidance per il 2024

EditorNatashya Angelica
Pubblicato 03.04.2024, 22:38
ICLR
-

DUBLINO - ICON plc (NASDAQ:ICLR), fornitore globale di servizi di sviluppo in outsourcing per l'industria farmaceutica, biotecnologica e dei dispositivi medici, ha annunciato oggi che Brendan Brennan, Chief Financial Officer dal 2012, lascerà il suo ruolo nel quarto trimestre di quest'anno.

Brennan, in azienda da 18 anni, lascia l'incarico per perseguire una nuova opportunità al di fuori del settore delle organizzazioni di ricerca clinica (CRO). ICON ha avviato la ricerca del suo successore.

Brennan continuerà a svolgere le sue funzioni di direttore finanziario fino alla nomina di un nuovo dirigente, per garantire una transizione senza soluzione di continuità. Sotto la sua gestione finanziaria, ICON ha registrato una crescita sostanziale, compresa la riuscita integrazione di PRA Health Sciences. Brennan si è detto orgoglioso del suo contributo e ritiene che ICON sia ben posizionata per una crescita e un successo continui anche dopo la sua partenza.

Steve Cutler, CEO di ICON, ha riconosciuto i contributi significativi di Brennan allo sviluppo dell'azienda nel corso degli anni e gli ha augurato buon lavoro per le sue iniziative future. La società fornirà aggiornamenti sul processo di ricerca del direttore finanziario al momento opportuno.

Oltre alle notizie sulla transizione dei dirigenti, ICON ha riaffermato le sue indicazioni finanziarie per l'intero anno 2024. L'azienda prevede che il suo fatturato per l'intero anno sarà compreso tra 8,4 e 8,8 miliardi di dollari, il che rappresenterebbe un aumento tra il 3,4% e l'8,4% rispetto all'anno precedente.

L'utile per azione rettificato dovrebbe attestarsi tra i 14,50 e i 15,30 dollari, con un aumento del 13,4%-19,6% rispetto all'anno precedente. Questi dati escludono l'ammortamento, la compensazione azionaria, la ristrutturazione, i cambi e gli aggiustamenti legati alle transazioni.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

ICON comunicherà i risultati del primo trimestre 2024 la sera del 24 aprile, seguita da una conferenza telefonica sugli utili la mattina del 25 aprile.

L'azienda, con sede a Dublino, impiega circa 41.100 persone in 53 Paesi, fornendo una gamma completa di servizi di ricerca clinica. Le informazioni relative alla partenza di Brennan e alle prospettive finanziarie della società si basano su un comunicato stampa di ICON plc.

Approfondimenti di InvestingPro

Mentre ICON plc (NASDAQ:ICLR) attraversa una transizione esecutiva con il CFO Brendan Brennan che si dimetterà alla fine dell'anno, la salute finanziaria della società rimane un punto focale per gli investitori. La riconferma della guidance finanziaria di ICON per il 2024 è sostenuta da solide metriche di crescita, con un aumento del fatturato previsto e un forte incremento dell'utile per azione rettificato.

Approfondendo i dati finanziari dell'azienda attraverso i dati in tempo reale di InvestingPro, la capitalizzazione di mercato di ICON è di ben 26,49 miliardi di dollari. Il rapporto prezzo/utili (P/E) dell'azienda è attualmente pari a 43,03, il che indica un multiplo degli utili elevato, che si allinea a uno dei suggerimenti di InvestingPro, secondo cui ICON è scambiata a un rapporto P/E elevato rispetto alla crescita degli utili a breve termine. Questa metrica è particolarmente importante per gli investitori che cercano di capire la valutazione della società nel contesto dei suoi utili.

Inoltre, le entrate di ICON negli ultimi dodici mesi, a partire dal quarto trimestre del 2023, sono state registrate a 8,12 miliardi di dollari, con un tasso di crescita del 4,89%, a dimostrazione della capacità dell'azienda di aumentare le proprie cifre di bilancio. Inoltre, il titolo della società ha dimostrato un forte rendimento negli ultimi tre mesi, con un rendimento totale del 20,07%, che potrebbe interessare gli investitori alla ricerca di società con uno slancio positivo.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Un suggerimento di InvestingPro sottolinea che ICON è scambiata vicino al suo massimo di 52 settimane, con il prezzo al 93,59% di questo picco, il che riflette la fiducia degli investitori e il riconoscimento della performance dell'azienda da parte del mercato. Per coloro che stanno pensando di aggiungere ICON al proprio portafoglio o che cercano ulteriori approfondimenti, sono disponibili altri 12 consigli di InvestingPro, accessibili tramite abbonamento. Utilizzate il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+, che può offrire preziose prospettive sulla salute finanziaria e sulla performance azionaria di ICON.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.