⌛ Persi i guadagni 13% di ProPicks a maggio? Abbonati ora, prendi i titoli di giugno scelti dall'AI.Sblocca azioni

Il marchio SHRED di Organigram raggiunge i 200 milioni di dollari di vendite

Pubblicato 03.04.2024, 14:58
OGI
-

TORONTO - Organigram Holdings Inc. (NASDAQ:OGI) (TSX:OGI), un importante produttore di cannabis autorizzato, ha annunciato che il suo marchio SHRED ha raggiunto un importante traguardo di vendite, superando i 200 milioni di dollari di vendite annuali al dettaglio secondo i dati HiFyre che terminano a febbraio 2024 per i 12 mesi precedenti.

SHRED, introdotto sul mercato nel settembre 2020, è stato il primo marchio di cannabis a offrire fiori macinati di alta qualità in tre distinti profili di sapore. Il marchio ha rapidamente guadagnato popolarità tra i consumatori alla ricerca di convenienza, qualità e valore. Dalla sua nascita, SHRED ha ampliato la sua linea di prodotti includendo pre-roll, pre-roll infusi, gummies e hashish, compreso l'hashish Rip-Strip, in attesa di brevetto.

Tim Emberg, Chief Commercial Officer di Organigram, attribuisce il successo del marchio al suo posizionamento unico e alla continua innovazione. "Nel 2020, abbiamo riconosciuto una nicchia non sfruttata nel settore e abbiamo colto l'opportunità di costruire e offrire un marchio nuovo e audace", ha dichiarato Emberg. Ha sottolineato la dedizione dell'azienda all'innovazione, che ha portato allo sviluppo di prodotti come i DPI Heavies, l'hashish Rip-Strip e una linea di prodotti THCV.

Organigram Holdings Inc, quotata sia al NASDAQ Global Select Market che al TSX, si concentra sulla produzione di cannabis di alta qualità per uso medico e ricreativo per adulti e sullo sviluppo di partnership commerciali internazionali. L'azienda gestisce impianti a Moncton, New Brunswick, e Lac-Supérieur, Quebec, con un impianto di produzione di edibili a Winnipeg, Manitoba.

Questo annuncio si basa su un comunicato stampa di Organigram Holdings Inc.

Approfondimenti di InvestingPro

Organigram Holdings Inc. (NASDAQ:OGI) (TSX:OGI) ha dimostrato di aver raggiunto un importante traguardo nella vendita al dettaglio con il suo marchio SHRED, ma la salute finanziaria e la performance azionaria della società presentano un quadro contrastante secondo le metriche di InvestingPro. Con una capitalizzazione di mercato di 211,07 milioni di dollari, l'azienda mostra un impegno alla crescita, anche se il rapporto P/E negativo di -1,00 e il rapporto P/E rettificato degli ultimi dodici mesi al quarto trimestre 2023 di -4,25 suggeriscono che la redditività è una sfida. Ciononostante, nello stesso periodo Organigram ha realizzato un utile lordo di 25,82 milioni di dollari con un margine di profitto lordo del 23,51%.

I suggerimenti di InvestingPro rivelano che gli analisti sono preoccupati per l'immediato futuro finanziario dell'azienda. Due analisti hanno rivisto al ribasso le loro stime sugli utili per il prossimo periodo e non prevedono che Organigram sia redditizia quest'anno. Ciò è in linea con la recente performance dell'azienda, che non è stata redditizia negli ultimi dodici mesi. Tuttavia, vale la pena notare che le attività liquide di Organigram superano i suoi obblighi a breve termine, il che indica una certa stabilità finanziaria.

Per quanto riguarda la performance del titolo, Organigram ha registrato un significativo rialzo dei prezzi negli ultimi sei mesi, con un rendimento del 64,52%, e un forte rendimento negli ultimi tre mesi, pari al 54,55%. Tuttavia, il titolo ha subito una battuta d'arresto nell'ultima settimana con un rendimento del -11,11%. Gli investitori dovrebbero anche notare che Organigram non paga un dividendo, il che potrebbe essere una considerazione per coloro che cercano un reddito regolare dai loro investimenti.

Per chi fosse interessato a un'analisi più approfondita, InvestingPro fornisce ulteriori approfondimenti e metriche su Organigram Holdings Inc., accessibili all'indirizzo https://www.investing.com/pro/OGI. Grazie a questi approfondimenti, gli investitori possono prendere decisioni più informate, soprattutto utilizzando l'offerta esclusiva che consente di ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+ con il codice coupon PRONEWS24. Sono disponibili altri 9 consigli di InvestingPro per guidare la vostra strategia di investimento.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.