🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Il Messico approva il farmaco ORLADEYO per l'HAE di BioCryst

Pubblicato 13.05.2024, 16:03
BCRX
-

RESEARCH TRIANGLE PARK, N.C. - BioCryst Pharmaceuticals, Inc. (NASDAQ:BCRX) ha ricevuto dalla Commissione Federale per la Protezione dai Rischi Sanitari (COFEPRIS) del Messico l'approvazione per ORLADEYO® (berotralstat), un farmaco orale da assumere una volta al giorno per la profilassi degli attacchi di angioedema ereditario (HAE) negli adulti e nei pazienti pediatrici a partire dai 12 anni di età.

Si tratta del quarto Paese dell'America Latina ad approvare il farmaco, dopo Cile, Argentina e Brasile.

ORLADEYO® (berotralstat) è la prima e unica terapia orale studiata specificamente per prevenire gli attacchi di HAE. Funziona diminuendo l'attività della callicreina plasmatica, un enzima che può causare gonfiore nei pazienti affetti da HAE. Il farmaco è destinato all'uso quotidiano per contribuire a ridurre la frequenza degli attacchi di HAE.

Le reazioni avverse più comuni riportate nei pazienti che hanno ricevuto ORLADEYO sono state dolore addominale, vomito, diarrea, mal di schiena e malattia da reflusso gastroesofageo. Si raccomanda ai pazienti con compromissione epatica moderata o grave di assumere un dosaggio ridotto. Inoltre, il farmaco può interagire con altri farmaci inibendo alcuni enzimi e proteine di trasporto.

L'approvazione in Messico amplia la disponibilità di ORLADEYO, offrendo una nuova opzione ai pazienti affetti da HAE nella regione. La collaborazione di BioCryst con Pint Pharma GmbH prevede la registrazione e la promozione di ORLADEYO in tutta l'America Latina, con Pint responsabile dell'ottenimento e del mantenimento delle autorizzazioni all'immissione in commercio e della commercializzazione del farmaco.

BioCryst sottolinea il suo impegno a migliorare la vita delle persone affette da malattie rare attraverso lo sviluppo di terapie orali a base di piccole molecole e proteine. L'azienda ha sfruttato la sua esperienza nella progettazione di farmaci a guida strutturale per portare questo trattamento sul mercato e continua a far progredire la sua pipeline di terapie.

Le informazioni contenute in questo articolo si basano su un comunicato stampa di BioCryst Pharmaceuticals, Inc.

Approfondimenti di InvestingPro

Mentre BioCryst Pharmaceuticals, Inc. (NASDAQ:BCRX) continua ad espandere la sua presenza a livello globale con l'approvazione di ORLADEYO® in Messico, gli investitori e gli stakeholder potrebbero essere interessati alla salute finanziaria e alla performance di mercato dell'azienda. Secondo i dati di InvestingPro, BioCryst ha una capitalizzazione di mercato di circa 1,1 miliardi di dollari USA. Nonostante una notevole crescita dei ricavi del 22,68% negli ultimi dodici mesi a partire dal primo trimestre del 2024, il rapporto P/E della società si attesta a -6,12, indicando che attualmente non è redditizia.

I suggerimenti di InvestingPro suggeriscono che i movimenti del prezzo delle azioni di BioCryst sono piuttosto volatili, il che potrebbe essere un punto di considerazione per gli investitori in cerca di stabilità. Inoltre, gli analisti hanno rivisto al ribasso gli utili per il prossimo periodo e non prevedono che la società sia redditizia quest'anno. Tuttavia, vale la pena notare che le attività liquide della società superano i suoi obblighi a breve termine, garantendo una certa flessibilità finanziaria nel breve periodo.

Per coloro che sono interessati a un'analisi più approfondita dei dati finanziari e della performance azionaria di BioCryst, InvestingPro offre ulteriori suggerimenti e metriche sulla società. Utilizzando il codice coupon PRONEWS24, i lettori possono ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale Pro e Pro+, ottenendo l'accesso a una serie di approfondimenti che includono altri 5 consigli di InvestingPro per BioCryst Pharmaceuticals.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.