⌛ Persi i guadagni 13% di ProPicks a maggio? Abbonati ora, prendi i titoli di giugno scelti dall'AI.Sblocca azioni

Il settore privato statunitense aumenta di 192.000 posti di lavoro ad aprile

EditorBrando Bricchi
Pubblicato 01.05.2024, 18:53
ADP
-

ROSELAND, N.J. - Il settore privato statunitense ha registrato un aumento di 192.000 posti di lavoro nel mese di aprile, con un aumento delle retribuzioni annue del 5,0% rispetto all'anno precedente, come riportato dall'ADP National Employment Report, una collaborazione tra l'ADP Research Institute e lo Stanford Digital Economy Lab. Questa misura indipendente fornisce una visione ad alta frequenza del mercato del lavoro, utilizzando i dati anonimizzati delle buste paga di oltre 25 milioni di dipendenti statunitensi.

La crescita occupazionale di aprile è stata generalizzata, con un contributo significativo da parte dei settori delle costruzioni e del tempo libero/ospitalità, che hanno aggiunto rispettivamente 35.000 e 56.000 posti di lavoro. Il settore dell'informazione, invece, ha subito un calo, perdendo 4.000 posti di lavoro e registrando il ritmo più basso di aumenti salariali dall'agosto 2021. Il ritmo medio delle assunzioni è aumentato negli ultimi tre mesi, raggiungendo quasi i livelli visti nella prima metà del 2023.

A livello regionale, il Sud ha fatto da apripista con 124.000 nuovi posti di lavoro, mentre l'Ovest ha aggiunto il minor numero di 11.000 unità. Le piccole imprese con 1-19 dipendenti hanno registrato un aumento di 39.000 posti di lavoro, mentre le grandi imprese con oltre 500 dipendenti hanno aggiunto 98.000 posti di lavoro.

La crescita dei salari per chi cambia lavoro è rallentata ad aprile, scendendo dal 10,1% di marzo al 9,3%. Tuttavia, l'aumento delle retribuzioni per chi mantiene il posto di lavoro è rimasto stabile al 5%. Gli approfondimenti sulle retribuzioni hanno anche rivelato che gli occupati nel settore del tempo libero/ospitalità hanno registrato la più alta crescita mediana delle retribuzioni, pari al 5,8%.

Il totale dei posti di lavoro aggiunti a marzo è stato rivisto al rialzo da 184.000 a 208.000. Il Rapporto nazionale sull'occupazione dell'ADP viene pubblicato mensilmente ed è disponibile gratuitamente per il pubblico. È stato concepito per fornire alle imprese e ai governi una fonte credibile di informazioni sul mercato del lavoro.

La pubblicazione del prossimo Rapporto nazionale sull'occupazione ADP è prevista per il 5 giugno 2024. Questa analisi si basa su un comunicato stampa di ADP, Inc. fornitore leader di soluzioni per la gestione del capitale umano.

Approfondimenti di InvestingPro

In un contesto di mercato del lavoro stabile, Automatic Data Processing (ADP), un attore chiave nella gestione del capitale umano, ha dimostrato solidità finanziaria e costanza nei rendimenti per gli azionisti. Tenendo conto della recente performance e delle prospettive future dell'azienda, analizziamo alcune metriche chiave e i consigli di InvestingPro.

La capitalizzazione di mercato di ADP si attesta a 99,37 miliardi di dollari, sottolineando la sua significativa presenza nel settore. Il rapporto prezzo/utile (P/E) dell'azienda è attualmente pari a 28,12, il che riflette una valutazione elevata che potrebbe essere giustificata dal suo track record e dalla sua stabilità. Questo dato è ulteriormente supportato dal rapporto P/E rettificato per gli ultimi dodici mesi a partire dal secondo trimestre del 2024, che è leggermente inferiore e pari a 27,97. L'impegno di ADP nei confronti dei suoi azionisti è evidente dal suo record di dividendi, che ha aumentato il dividendo per 25 anni consecutivi e ha mantenuto il pagamento dei dividendi per 51 anni.

I suggerimenti di InvestingPro evidenziano il perfetto Piotroski Score di ADP, pari a 9, che indica una forte salute finanziaria, e il suo status di attore di primo piano nel settore dei servizi professionali. Sebbene l'azienda sia scambiata a multipli elevati di fatturato e valore contabile, la sua redditività storica e le previsioni degli analisti di una redditività costante per quest'anno suggeriscono fiducia nel suo modello di business. Inoltre, il titolo ADP è noto per la bassa volatilità dei prezzi, che offre un senso di stabilità agli investitori.

Per coloro che cercano ulteriori approfondimenti e analisi su ADP, InvestingPro offre ulteriori suggerimenti, tra cui il moderato livello di indebitamento e l'elevato rendimento dell'azienda nell'ultimo decennio. Per scoprire questi e altri suggerimenti, visitate InvestingPro. E ricordate che potete utilizzare il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale Pro e Pro+. Sulla piattaforma sono disponibili altri 11 consigli di InvestingPro per ADP, che offrono uno sguardo completo sulla salute finanziaria e sulla posizione di mercato dell'azienda.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.