Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

Il target del titolo AXA Equitable è stato alzato grazie ai solidi utili

EditorNatashya Angelica
Pubblicato 02.05.2024, 17:11
EQH
-

Giovedì CFRA ha alzato l'obiettivo di prezzo di AXA Equitable Holdings Inc (NYSE:EQH) a $45,00 da $43,00, mantenendo il rating Buy sul titolo. L'adeguamento riflette una valutazione delle azioni EQH pari a 6,2 volte l'utile operativo per azione (EPS) previsto per il 2025 di 7,25 dollari e a 7,3 volte la stima di EPS per il 2024 di 6,20 dollari.

Quest'ultima è stata rivista al ribasso di 0,10 dollari. Il nuovo target si confronta con la media triennale del multiplo a termine del titolo, pari a 5,2 volte, e con la media dei peer, pari a 8,4 volte.

La società ha riportato un EPS operativo per il primo trimestre di 1,43 dollari, superando il valore di 0,96 dollari dell'anno precedente e risultando superiore alle stime di consenso di 1,32 dollari, ma inferiore alle aspettative di CFRA di 1,53 dollari. I risultati sono stati trainati da un aumento dell'11% dei ricavi operativi e da un incremento del 14% dei profitti della Previdenza individuale, attribuiti al miglioramento dell'andamento dei flussi di fondi. Inoltre, i profitti del settore pensionistico di gruppo sono aumentati del 42% grazie all'espansione del margine di interesse netto e alla crescita dei ricavi da commissioni.

La performance positiva si è estesa a tutte le divisioni della società, con AllianceBernstein (AB) che ha registrato un aumento dei profitti del 7%, Protection Solutions che ha recuperato i profitti grazie al miglioramento dell'andamento dei sinistri e Wealth Management che ha registrato un balzo del 34% grazie all'aumento del 22% delle masse amministrate. CFRA ha elogiato i risultati finanziari della società e prevede una crescita dei ricavi operativi dell'8%-12% nel 2024 e del 7%-10% nel 2025.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

CFRA ritiene che la crescita del fatturato superiore alla media e il miglioramento dei margini di AXA Equitable fungeranno da catalizzatore per il titolo, riducendo potenzialmente il divario di valutazione rispetto ai suoi concorrenti. Le prospettive della società sono positive e prevedono una crescita continua dei ricavi e un miglioramento dei margini nei prossimi anni.

Approfondimenti di InvestingPro

AXA Equitable Holdings Inc (NYSE:EQH) ha mostrato una solida performance finanziaria che ha attirato l'attenzione di investitori e analisti. In linea con le previsioni positive della CFRA, i dati di InvestingPro sottolineano la forte posizione di mercato della società, con una notevole capitalizzazione di mercato di 12,55 miliardi di dollari e un solido rapporto prezzo/utili (P/E) di 11,27, che indica la fiducia degli investitori nella sua capacità reddituale.

L'impegno della società a restituire valore agli azionisti è evidente attraverso un elevato rendimento per gli azionisti e una crescita costante del dividendo, che è stato aumentato per 6 anni consecutivi. L'impressionante rendimento totale a un anno del 59,23% riflette ulteriormente la sua forte performance di mercato.

Gli investitori alla ricerca di ulteriori approfondimenti possono esplorare altri suggerimenti di InvestingPro per EQH, che evidenziano l'aggressiva strategia di riacquisto di azioni della società e la sua negoziazione vicino ai massimi di 52 settimane, suggerendo un sentimento rialzista tra gli operatori di mercato. Con 4 analisti che hanno rivisto al rialzo gli utili per il prossimo periodo, le prospettive della società appaiono promettenti.

Per coloro che sono interessati a comprendere più a fondo il potenziale di AXA Equitable, InvestingPro offre ulteriori suggerimenti per guidare le decisioni di investimento. Utilizzate il codice coupon PRONEWS24 per ottenere uno sconto aggiuntivo del 10% su un abbonamento annuale o biennale Pro e Pro+ e per saperne di più sugli 11 consigli aggiuntivi disponibili su InvestingPro.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.