Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

Il titolo American Express ottiene un aumento dell'obiettivo di prezzo di 12 dollari

EditorAhmed Abdulazez Abdulkadir
Pubblicato 24.04.2024, 12:55
© Reuters.

Mercoledì Evercore ISI ha aggiornato le prospettive finanziarie di American Express (NYSE:AXP), aumentando l'obiettivo di prezzo a 255 dollari dai precedenti 243 dollari e mantenendo il rating In Line. La rettifica fa seguito ai risultati del primo trimestre di American Express per il 2024, che hanno portato a un leggero aumento delle stime di utile per azione (EPS) per il 2024 e il 2025. Le nuove previsioni di EPS sono ora di 13,03 e 14,95 dollari, rispettivamente da 12,99 e 14,93 dollari.

Le nuove stime di EPS riflettono una visione più positiva del reddito netto da interessi (NII) e un leggero aumento dei ricavi da sconto, che sono in qualche modo bilanciati dai previsti aumenti delle spese e degli accantonamenti per perdite su prestiti (LLP). Nonostante la performance del primo trimestre sia stata superiore alle aspettative, Evercore ISI prevede un aumento dei costi variabili, ora previsti al 42% dei ricavi totali rispetto al precedente 41%, e un leggero aumento dei costi operativi, che dovrebbero essere compensati da una riduzione delle spese di marketing.

Evercore ISI prevede inoltre che American Express continuerà ad accumulare riserve nel corso dell'anno, culminando in un rapporto di riserve del 2,98% nel quarto trimestre. L'azienda esprime un cauto ottimismo sulle prospettive fondamentali di American Express, riconoscendo una forte traiettoria dei ricavi anche in presenza di un potenziale rallentamento dei volumi di rete. La società osserva inoltre che American Express è riuscita a tenere sotto controllo le spese in un ambiente competitivo.

Il rapporto sottolinea la fiducia nella traiettoria degli utili e dei rendimenti di American Express, citando come fattori positivi l'esposizione al credito ben gestita e il continuo ritorno di capitale. Tuttavia, sottolinea anche che la crescita delle spese variabili potrebbe superare la crescita dei ricavi nei prossimi trimestri. Nonostante queste preoccupazioni, le prospettive sulla salute finanziaria dell'azienda restano positive.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Il nuovo obiettivo di prezzo di 255 dollari riflette multipli di settore più elevati, secondo Evercore ISI. La società ritiene che l'attuale valutazione delle azioni, pari a 18,3 volte le stime di EPS per il 2024, tenga già conto delle prospettive fondamentali positive.

Storicamente, American Express è stata scambiata con uno sconto medio di 13 volte rispetto a Visa e MasterCard sugli utili dei prossimi dodici mesi (NTM), mentre attualmente si trova a uno sconto di 11 volte.

Approfondimenti di InvestingPro

Per quanto riguarda la salute finanziaria e le prospettive di rendimento di American Express (NYSE:AXP), i dati recenti di InvestingPro offrono un ulteriore contesto. American Express è attualmente scambiata a un rapporto prezzo/utili (P/E) di 19,59, considerato basso rispetto alla crescita degli utili a breve termine e potenzialmente indice di un titolo sottovalutato. Il rapporto PEG della società, pari a 0,69, suggerisce inoltre che il titolo potrebbe avere un prezzo interessante rispetto ai tassi di crescita previsti.

Con una capitalizzazione di mercato di 171,88 miliardi di dollari e un forte rendimento delle attività del 3,56% negli ultimi dodici mesi a partire dal primo trimestre 2024, American Express dimostra una solida solidità finanziaria. Anche la performance della società è stata degna di nota, con un significativo rendimento del 9,78% nell'ultima settimana e del 50,88% nell'ultimo anno, evidenziando la sua resistenza e il suo fascino per gli investitori.

Per coloro che desiderano un'analisi più approfondita, sono disponibili ulteriori suggerimenti di InvestingPro, tra cui approfondimenti sulla posizione di American Express come attore di primo piano nel settore dei finanziamenti al consumo e sul suo lodevole track record di mantenimento dei dividendi per 54 anni consecutivi. Per scoprire questi e altri suggerimenti, visitate il sito https://www.investing.com/pro/AXP e approfittate dell'offerta esclusiva utilizzando il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+. Attualmente sono disponibili altri 13 consigli di InvestingPro per American Express, che offrono una grande quantità di informazioni agli investitori che desiderano prendere decisioni informate.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.