Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

Il titolo Celestica declassato per i timori sulla crescita, target alzato

EditorNatashya Angelica
Pubblicato 26.04.2024, 19:55
CLS
-

Venerdì un analista di CIBC ha modificato il rating di Celestica (NYSE: CLS), portandolo da Outperformer a Neutral, pur aumentando l'obiettivo di prezzo del titolo a 49 dollari dai precedenti 41 dollari. La revisione arriva dopo aver valutato i risultati del primo trimestre dell'azienda e le sue proiezioni per il secondo trimestre e il resto del 2024, che hanno superato le aspettative di FactSet in termini di fatturato e di utili per azione (EPS).

L'EPS del primo trimestre di Celestica ha superato il consenso di FactSet del 19%, mentre le previsioni per il secondo trimestre e per l'intero anno 2024 sono state superiori di circa il 12% a metà strada. Questi dati suggeriscono che Celestica sta attualmente raccogliendo i benefici dell'aumento della domanda di capacità di calcolo da parte degli hyperscaler, che è collegata all'avanzamento delle tecnologie GEN-AI.

Nonostante la forte performance, l'analista di CIBC ha espresso preoccupazioni per un rallentamento del segmento Enterprise di Celestica, in quanto la domanda dei clienti si sta spostando verso il segmento delle comunicazioni. Questo spostamento introduce un nuovo fattore di rischio e potrebbe potenzialmente portare a un rallentamento della crescita del fatturato e dell'EPS dell'azienda. Di conseguenza, l'analista prevede una decelerazione della crescita nella seconda metà del 2024 e nel 2025.

Pur riconoscendo i punti di forza di Celestica come azienda, l'analista ha indicato che una rivalutazione della sua posizione richiederebbe la prova di un rinnovato slancio di crescita, in particolare nel segmento Enterprise. Questo dovrebbe essere supportato da un aumento delle spese in conto capitale da parte dei clienti hyperscaler legati a GEN-AI nel 2025.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Il nuovo obiettivo di prezzo di 49 dollari si basa su un metodo di valutazione misto, che ora applica un multiplo di 15 volte (rispetto al precedente 14 volte) alle previsioni di EPS 2024 dell'azienda come misura principale e un multiplo di 9 volte alle previsioni di EBITDA 2024 come misura secondaria.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.