L'aumento di oltre il 45% di Pirelli era prevedibile? ecco come fare!Leggi altro

Il titolo Etsy è stato declassato a vendere, l'obiettivo di prezzo tagliato di 20 dollari

EditorAhmed Abdulazez Abdulkadir
Pubblicato 02.05.2024, 14:02
ETSY
-

Giovedì Loop Capital ha apportato una modifica significativa alla sua posizione su Etsy (NASDAQ:ETSY), declassando il mercato online da Hold a Sell. L'azienda ha anche rivisto l'obiettivo di prezzo per le azioni di Etsy, riducendolo a 50 dollari dai precedenti 70 dollari.

Il cambiamento di rating arriva mentre Etsy si trova ad affrontare le sfide delle sue vendite lorde di merci (Gross Merchandise Sales, GMS), che sono in declino senza una chiara inversione di tendenza in vista. La crescita dei ricavi dell'azienda è rallentata negli ultimi cinque trimestri consecutivi, il che solleva preoccupazioni sulla sua performance futura.

Nonostante l'aumento delle spese di marketing di Etsy, che nel primo trimestre hanno registrato un incremento di 21 milioni di dollari rispetto all'anno precedente, i ricavi sono aumentati solo marginalmente di 5 milioni di dollari. Questa disparità ha contribuito a rendere le prospettive di Loop Capital più ribassiste.

La società ha espresso ottimismo sul fatto che la crescita di GMS aumenterà nel corso dell'anno. Tuttavia, Loop Capital rimane scettica, suggerendo che tali aspettative potrebbero essere eccessivamente ottimistiche, soprattutto perché l'azienda deve affrontare confronti sempre più difficili nella seconda metà dell'anno.

Il nuovo obiettivo di prezzo fissato da Loop Capital si basa su un modello NOPAT (Net Operating Profit After Tax) scontato, che tiene conto delle tendenze attuali e della salute finanziaria dell'azienda. Gli azionisti e i potenziali investitori di Etsy seguiranno da vicino l'andamento della società nei prossimi mesi, man mano che il mercato reagirà alla revisione delle aspettative.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.