🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Il titolo Marker Therapeutics riceve un Buy da Ladenburg che cita il potenziale della terapia CAR-T

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 30.04.2024, 13:16
MRKR
-

Martedì il titolo Marker Therapeutics (NASDAQ:MRKR) ha ricevuto un rating Buy da Ladenburg Thalmann, accompagnato da un obiettivo di prezzo di 11,00 dollari. La società ha riconosciuto il potenziale del mercato delle terapie post-CAR-T, in particolare per i trattamenti successivi alle ricadute nei pazienti affetti da linfoma diffuso a grandi cellule B (DLBCL).

Le recenti approvazioni da parte della FDA dei trattamenti CAR-T Yescarta e Breyanzi per il DLBCL di seconda linea recidivato/refrattario (R/R) e la loro promozione a categoria 1 nelle linee guida NCCN hanno lasciato un vuoto per i pazienti che progrediscono dopo il trattamento.

Con una sopravvivenza mediana libera da eventi (EFS) di circa nove mesi dopo la CAR-T, è evidente la necessità di ulteriori opzioni terapeutiche. L'attuale popolazione di pazienti negli Stati Uniti che necessitano di trattamenti post-CAR-T è di circa 3.000 unità all'anno, un numero destinato ad aumentare man mano che saranno disponibili altre terapie CAR-T.

Il candidato farmaco di punta di Marker Therapeutics, neldaleucel, impiega la tecnologia delle cellule T multi-tumorali (multiTAA) specifiche, che amplia la capacità delle cellule T di riconoscere e attaccare più antigeni tumorali. Questo approccio sfrutta la funzione naturale delle cellule T per colpire ed eliminare le cellule tumorali, riducendo al contempo le possibilità di fuga del tumore a causa dell'adattamento.

Neldaleucel ha come bersaglio sei antigeni comunemente presenti nelle cellule di linfoma e rappresenta un'evoluzione delle precedenti terapie a base di cellule T multi-TAA, includendo ora il WT1 nel suo progetto per soddisfare specificamente i pazienti post-CAR-T.

I primi risultati della sperimentazione di Fase 1 di neldaleucel hanno mostrato risposte promettenti e durature nei primi tre pazienti trattati, tutti sottoposti a più linee di terapia precedenti. Questi risultati hanno rafforzato la fiducia nel potenziale profilo di efficacia e sicurezza del trattamento, che è stato stabilito dai suoi predecessori in oltre 200 pazienti in sette diverse indicazioni.

In prospettiva, Ladenburg Thalmann prevede che il perdurare dei risultati positivi della sperimentazione potrebbe indurre Marker Therapeutics ad avviare uno studio pivotale di Fase 2 a braccio singolo. Questo studio potrebbe coinvolgere 60-100 pazienti post-CAR-T, con una data di inizio prevista per il 2025 e risultati attesi per il 2026. L'avvio della copertura con rating Buy e la fissazione di un obiettivo di prezzo di 11 dollari riflettono l'ottimismo della società sulle prospettive future di neldaleucel e Marker Therapeutics.

Approfondimenti di InvestingPro

Alla luce delle prospettive ottimistiche di Ladenburg Thalmann su Marker Therapeutics (NASDAQ:MRKR), i dati attuali in tempo reale di InvestingPro forniscono un ulteriore contesto per gli investitori che prendono in considerazione questa azienda biotech. Con una capitalizzazione di mercato di 36,68 milioni di dollari, Marker Therapeutics detiene una posizione significativa nel settore biotecnologico nonostante le sue sfide. Il rapporto P/E della società si attesta a -4,40, indicando che gli investitori sono disposti a sopportare le perdite attuali in previsione di guadagni futuri. Questo dato è ulteriormente supportato dal rapporto P/E rettificato della società per gli ultimi dodici mesi a partire dal quarto trimestre del 2023, pari a -2,64, che riflette un sentimento leggermente più favorevole da parte degli investitori.

Tuttavia, la salute finanziaria della società mostra alcune preoccupazioni, come evidenziato da un margine di profitto lordo del -214,6% per lo stesso periodo. Ciò suggerisce che l'azienda non sta generando entrate sufficienti a coprire il costo dei beni venduti, il che può essere un segnale di allarme per i potenziali investitori. Una nota più positiva è rappresentata dai suggerimenti di InvestingPro, che sottolineano come Marker Therapeutics abbia più liquidità che debiti in bilancio e abbia attività liquide superiori agli obblighi a breve termine, il che potrebbe garantire una certa flessibilità finanziaria nelle operazioni e nello sviluppo della ricerca.

Per gli investitori che desiderano un'analisi più approfondita, sono disponibili altri 10 suggerimenti di InvestingPro, che potrebbero fornire ulteriori indicazioni sui potenziali rischi e opportunità associati a Marker Therapeutics. Per accedere a questi approfondimenti, visitate il sito https://www.investing.com/pro/MRKR e considerate l'utilizzo del codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.