🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Il titolo Netflix mantiene il rating Outperform

EditorAhmed Abdulazez Abdulkadir
Pubblicato 17.05.2024, 11:27
© Reuters.
NFLX
-

Venerdì Evercore ISI ha confermato la sua posizione positiva sulle azioni Netflix (NASDAQ:NFLX), mantenendo il rating Outperform e un obiettivo di prezzo di 650 dollari. La fiducia della società nel gigante dello streaming fa seguito a una serie di incontri con i dirigenti di Netflix e con le principali società di tecnologia pubblicitaria durante la settimana degli Upfront a New York. Secondo la società, Netflix si trova attualmente in una posizione molto forte, sia dal punto di vista finanziario che da quello della concorrenza.

L'azienda ha sottolineato l'offerta di contenuti di Netflix, che a quanto pare non è mai stata così forte, e ha rilevato una robusta crescita sia degli abbonati a pagamento che degli spettatori pubblicitari. È stata inoltre elogiata la capacità del servizio di streaming di regolare efficacemente i prezzi e i livelli degli abbonamenti. Inoltre, la società ha sottolineato che gli sforzi di monetizzazione pubblicitaria di Netflix stanno guadagnando slancio grazie alla collaborazione con piattaforme pubblicitarie di terze parti come The Trade Desk, Google e Magnite.

Evercore ISI ha sottolineato il calo dell'intensità della concorrenza nel settore dello streaming, considerato un fattore positivo per Netflix. L'azienda ha inoltre sottolineato i livelli record di free cash flow di Netflix, che suggeriscono uno stato finanziario sano per la società.

Approfondimenti di InvestingPro

A conferma delle prospettive ottimistiche di Evercore ISI, i dati di InvestingPro sottolineano la forte posizione finanziaria di Netflix. Con una solida capitalizzazione di mercato di 263,07 miliardi di dollari e un rapporto P/E di 41,62, la valutazione di Netflix riflette la fiducia nel suo potenziale di guadagno. La crescita dei ricavi della società è notevole, con un aumento del 9,47% negli ultimi dodici mesi a partire dal 1° trimestre 2024, e una crescita trimestrale ancora più impressionante del 14,81% nel 1° trimestre 2024. Questa salute finanziaria è ulteriormente sostenuta da un sostanziale margine di profitto lordo del 43,06% nello stesso periodo.

Dal punto di vista degli investimenti, due suggerimenti di InvestingPro evidenziano l'attrattiva di Netflix: La società è scambiata a un basso rapporto P/E rispetto alla crescita degli utili a breve termine, il che potrebbe attirare gli investitori alla ricerca di crescita a un prezzo ragionevole. Inoltre, i flussi di cassa di Netflix sono abbastanza forti da coprire sufficientemente i pagamenti degli interessi, il che indica una solida riserva finanziaria.

Per i lettori interessati a ulteriori approfondimenti, sono disponibili altri 17 consigli di InvestingPro per Netflix, che possono essere esplorati visitando il sito https://www.investing.com/pro/NFLX. Per migliorare la vostra strategia di investimento, utilizzate il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+, che vi fornirà una grande quantità di dati e analisi per le vostre decisioni di investimento.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.