🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Il titolo Sagimet Biosciences ha iniziato la copertura con un rating Buy sul potenziale di denifanstat

EditorNatashya Angelica
Pubblicato 02.05.2024, 18:28
SGMT
-

Giovedì H.C. Wainwright ha iniziato la copertura su Sagimet Biosciences Inc (NASDAQ:SGMT) con un rating Buy e ha fissato un obiettivo di prezzo a 32,00 dollari. L'analista ha sottolineato il potenziale del candidato farmaco principale di Sagimet, il denifanstat, di diventare una terapia fondamentale per la steatoepatite associata a disfunzione metabolica (MASH), precedentemente nota come NASH.

Sagimet Biosciences, quotata in borsa nel luglio 2023, è un'azienda biofarmaceutica in fase clinica focalizzata sullo sviluppo di inibitori della sintasi degli acidi grassi (FASN). Questi inibitori sono progettati per correggere le vie metaboliche disfunzionali causate dalla sovrapproduzione di palmitato. Denifanstat, un inibitore selettivo della FASN per via orale, da assumere una volta al giorno, è attualmente in fase di sviluppo per il trattamento della MASH.

Il meccanismo d'azione di Denifanstat è diverso, in quanto ha come bersaglio un enzima chiave della via della de novo lipogenesi (DNL). Si ritiene che questa azione sia in grado di intervenire su tre fattori principali della MASH, inibendo la DNL negli epatociti per bloccare la steatosi, prevenendo l'attivazione delle cellule immunitarie per ridurre l'infiammazione e bloccando la fibrosi inibendo l'attivazione delle cellule stellate.

A gennaio, i risultati delle biopsie a 52 settimane di Sagimet hanno mostrato riduzioni significative nella risoluzione della NASH e nel miglioramento della fibrosi, superando gli standard del settore per il periodo di risposta a 52 settimane.

Anche il profilo di sicurezza e tollerabilità di denifanstat è stato favorevole, senza che siano stati segnalati eventi avversi gravi (SAE) correlati al farmaco. Gli unici eventi avversi (AE) rilevati sono stati la secchezza oculare e cutanea, reversibili e trattabili. Inoltre, Sagimet sta impiegando il biomarcatore tripalmitina per misurare l'impegno del bersaglio e come indicatore precoce della risposta clinica.

In prospettiva, Sagimet ha diverse tappe fondamentali da raggiungere. Tra queste, la riunione di fine fase 2 (EOP2) con la FDA a metà maggio, la presentazione in plenaria e la contestuale pubblicazione di un manoscritto all'European Association for the Study of the Liver (EASL) all'inizio di giugno e l'inizio previsto degli studi di fase 3 entro la fine del 2024.

Il management prevede un miglioramento della fibrosi di almeno il 25% negli studi di Fase 3. Oltre a MASH, la pipeline di Sagimet comprende programmi mirati all'acne e all'oncologia, che si ritiene abbiano un notevole potenziale di successo.

Approfondimenti di InvestingPro

Mentre Sagimet Biosciences Inc (NASDAQ:SGMT) procede attraverso le fasi critiche dello sviluppo di trattamenti per la steatoepatite associata a disfunzione metabolica (MASH), le metriche finanziarie e il sentimento del mercato possono fornire un contesto più ampio agli investitori.

Secondo i dati di InvestingPro, Sagimet ha una capitalizzazione di mercato di 131,17 milioni di dollari, che riflette l'attuale valutazione della società da parte del mercato. Nonostante le sfide, il margine di profitto lordo si attesta a un impressionante 100% negli ultimi dodici mesi a partire dal quarto trimestre del 2023, indicando che l'azienda trattiene tutte le sue entrate come profitto lordo.

I suggerimenti di InvestingPro suggeriscono che gli analisti, pur prevedendo una crescita delle vendite quest'anno, non sono ottimisti sulla redditività dell'azienda nello stesso arco di tempo. Il titolo ha registrato una notevole volatilità, con un calo del prezzo di oltre il 21% nell'ultimo mese e un'impressionante flessione del 74% nell'ultimo anno, il che potrebbe rappresentare una storia di cautela o una potenziale opportunità per gli investitori che considerano le prospettive a lungo termine della pipeline di farmaci di Sagimet.

Per chi volesse approfondire la salute finanziaria e le prospettive future di Sagimet, InvestingPro offre ulteriori approfondimenti. Sono disponibili altri 9 consigli di InvestingPro che potrebbero fornire ulteriori indicazioni sulle decisioni di investimento. I lettori interessati possono esplorare questi suggerimenti e approfittare di un'offerta speciale utilizzando il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale Pro e Pro+.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.