⌛ Persi i guadagni 13% di ProPicks a maggio? Abbonati ora, prendi i titoli di giugno scelti dall'AI.Sblocca azioni

Il titolo Uber mantiene il rating Outperform da parte di Bernstein a fronte di un'acquisizione da 950 milioni di dollari

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 14.05.2024, 15:47
© Reuters.
UBER
-

Martedì Bernstein SocGen Group ha mantenuto il rating Outperform sul titolo Uber Technologies Inc . (NYSE:UBER), con un obiettivo di prezzo di 95,00 dollari.

La valutazione della società fa seguito all'annuncio di Uber di un'acquisizione da 950 milioni di dollari, che dovrebbe aggiungere circa 1,7 miliardi di dollari di volume lordo di merci (GMV) su base TTM (trailing twelve-month).

Questo prezzo di acquisizione rappresenta un multiplo di 0,55 volte le prenotazioni lorde, un premio rispetto a Delivery Hero (DHER), che tratta con un rapporto tra valore d'impresa e prenotazioni lorde di circa 0,25 volte.

L'investimento di Uber in Delivery Hero è considerato potenzialmente redditizio indipendentemente dagli sviluppi a Taiwan, anche se è legato al recente accordo.

L'attività acquistata è leggermente positiva dal punto di vista dell'EBITDA rettificato, escluse le spese generali, il che suggerisce che il prezzo può sembrare elevato, ma potrebbe essere giustificato dalle sinergie previste.

Uber prevede che l'operazione genererà circa 150 milioni di dollari di EBITDA rettificato annualizzato, comprese le sinergie, entro un anno dal completamento della transazione.

Le specifiche di ciò che è incluso nell'EBITDA previsto non sono state rese note. Se la stima si basa esclusivamente sulle sinergie, la valutazione implicita di 6 volte l'EBITDA rettificato sembra ragionevole.

Ci sono anche speculazioni sul fatto che questa cifra possa essere un obiettivo combinato per la redditività a Taiwan dopo la chiusura dell'accordo. Restano da chiarire le modalità con cui Uber riuscirà a integrare il nuovo asset e a realizzare le sinergie attese; ulteriori informazioni sono attese in futuro.

Approfondimenti di InvestingPro

Mentre Uber Technologies Inc. (NYSE:UBER) continua a fare acquisizioni strategiche, i dati in tempo reale di InvestingPro possono offrire ulteriori approfondimenti sulla salute finanziaria e sulla posizione di mercato della società. Con una capitalizzazione di mercato di 136,91 miliardi di dollari e una crescita dei ricavi del 14,01% negli ultimi dodici mesi a partire dal primo trimestre 2024, Uber dimostra una forte traiettoria di crescita. Nonostante l'elevato rapporto P/E di 97,58, il PEG ratio della società si attesta a 0,73, suggerendo una prospettiva potenzialmente favorevole se si considera la crescita degli utili.

I suggerimenti di InvestingPro evidenziano che Uber dovrebbe registrare una crescita dell'utile netto quest'anno e che viene scambiata a un basso rapporto P/E rispetto alla crescita degli utili a breve termine, il che potrebbe indicare un'interessante opportunità di investimento. Inoltre, il ruolo significativo di Uber come attore di primo piano nel settore del trasporto via terra e l'elevato rendimento del 71,7% nell'ultimo anno rafforzano la sua forza sul mercato. Per i lettori che desiderano approfondire le metriche finanziarie di Uber e ottenere maggiori informazioni, sono disponibili altri 12 consigli di InvestingPro, accessibili con un'offerta esclusiva. Utilizzate il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale Pro e Pro+ a InvestingPro.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.