Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

IQVIA e Salesforce ampliano la partnership per la nuova piattaforma

EditorNatashya Angelica
Pubblicato 08.04.2024, 23:26
© Reuters
CRM
-
IQV
-

RESEARCH TRIANGLE PARK, N.C. & SAN FRANCISCO, CA - IQVIA (NYSE:IQV), importante fornitore di servizi analitici e tecnologici nel settore delle scienze della vita, e Salesforce (NYSE:CRM), leader nella gestione delle relazioni con i clienti basata sull'intelligenza artificiale, hanno annunciato l'ampliamento della loro partnership strategica per sviluppare ulteriormente il Life Sciences Cloud di Salesforce.

Questa collaborazione mira a fornire una piattaforma completa di customer engagement per il settore delle scienze della vita.

La partnership, che migliora la piattaforma IQVIA Orchestrated Customer Engagement (OCE) introdotta nel 2017, integrerà i dati, le competenze di dominio e le analisi di IQVIA con le funzionalità CRM di Salesforce. La collaborazione è destinata a rivoluzionare il modo in cui gli operatori sanitari e i pazienti si relazionano tra loro.

IQVIA concederà in licenza a Salesforce il suo software OCE CRM e contribuirà ad accelerare lo sviluppo del Life Sciences Cloud, che si prevede sarà disponibile nel 2025. Nel frattempo, IQVIA continuerà a supportare il suo attuale prodotto OCE CRM e i suoi quasi 400 clienti globali fino al 2029. Entrambe le aziende uniranno le loro risorse per garantire una transizione senza problemi alla nuova piattaforma.

Bernd Haas, SVP e responsabile dei prodotti e delle soluzioni digitali di IQVIA, ha sottolineato che la relazione rafforzata con Salesforce sfrutterà i punti di forza comuni nei dati, nell'intelligenza artificiale e nella tecnologia per servire meglio i clienti delle scienze della vita. Frank Defesche, SVP e General Manager, Life Sciences di Salesforce, ha fatto eco a questo sentimento, sottolineando il potenziale di trasformazione del futuro del coinvolgimento dei professionisti del settore sanitario.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Mentre il lancio dell'intero Life Sciences Cloud è previsto per giugno 2024, si fa notare che le funzioni di automazione delle vendite per i clienti del settore farmaceutico e delle biotecnologie non saranno disponibili per la vendita da parte di Salesforce prima del 1° settembre 2025. Tuttavia, le funzioni commerciali per i clienti di tecnologia medica sono attualmente disponibili.

La collaborazione, si legge in un comunicato stampa, rappresenta l'impegno costante di IQVIA e Salesforce per migliorare i risultati dell'assistenza sanitaria attraverso soluzioni tecnologiche e di coinvolgimento dei clienti innovative.

Approfondimenti di InvestingPro

Mentre IQVIA (NYSE:IQV) intraprende un'ambiziosa collaborazione con Salesforce per migliorare il coinvolgimento dei clienti nel settore delle scienze della vita, gli investitori stanno monitorando attentamente la salute finanziaria e la performance di mercato della società. Le mosse strategiche di IQVIA, come l'espansione della partnership con Salesforce, sono sostenute da una solida base finanziaria, come indicato dalle principali metriche di InvestingPro.

Con una capitalizzazione di mercato di 43,96 miliardi di dollari, IQVIA è un attore significativo nel settore degli strumenti e servizi per le scienze della vita. L'impegno dell'azienda verso l'innovazione e la tecnologia si riflette anche nei suoi dati finanziari. Negli ultimi dodici mesi, terminati nel quarto trimestre del 2023, IQVIA ha registrato un fatturato di 14,98 miliardi di dollari, con un tasso di crescita del 3,98%, dimostrando una performance costante in un mercato competitivo.

Nonostante la forte presenza sul mercato, il titolo IQVIA viene scambiato a un multiplo degli utili elevato, con un rapporto P/E di 32,74 e un rapporto P/E rettificato di 32,17 per lo stesso periodo. Ciò indica che il titolo potrebbe avere un prezzo maggiorato, probabilmente a causa della fiducia degli investitori nella redditività futura dell'azienda e nel suo ruolo di attore di primo piano nel suo settore. Inoltre, il rapporto prezzo/valore contabile della società è pari a 7,2, il che indica una valutazione elevata rispetto al valore contabile.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Per gli investitori che desiderano comprendere le complessità della performance del titolo IQVIA, la piattaforma InvestingPro offre ulteriori approfondimenti. Per IQVIA sono disponibili altri 11 consigli di InvestingPro, che possono fornire un'analisi più approfondita della salute finanziaria e del potenziale azionario della società. Per coloro che sono interessati ad accedere a questi suggerimenti esclusivi, utilizzare il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+.

Con gli analisti che prevedono una redditività per l'anno prossimo e un record di redditività negli ultimi dodici mesi, le prospettive finanziarie di IQVIA sembrano promettenti. L'aggressiva strategia di riacquisto di azioni della società riflette ulteriormente la fiducia del management nel valore dell'azienda. Tuttavia, è importante notare che IQVIA non paga un dividendo, il che potrebbe influenzare le decisioni di investimento degli azionisti orientati al reddito.

Poiché IQVIA continua a innovare nel settore delle scienze biologiche, in particolare grazie alla partnership rafforzata con Salesforce, le sue metriche finanziarie e i suggerimenti di InvestingPro rimarranno fondamentali per gli investitori.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.