Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb. Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingProCopia portafogli

iRobot lancia il nuovo Roomba con funzione di pulizia, venduti oltre 50 milioni di robot

Pubblicato 04.04.2024, 14:56
IRBT
-

BEDFORD, Mass. - iRobot Corp. (NASDAQ: IRBT), leader nel mercato dei robot di consumo, ha annunciato oggi il lancio del nuovo aspirapolvere Roomba Combo® Essential. Quest'ultimo modello, al prezzo di 275 dollari, è stato progettato per essere un aspirapolvere e un mocio 2 in 1 dal prezzo accessibile, con caratteristiche migliorate rispetto al suo predecessore, la serie Roomba 600. Oltre a questo lancio, l'azienda ha rivelato di aver raggiunto un importante traguardo, avendo venduto oltre 50 milioni di robot in tutto il mondo.

Roomba Combo Essential mira a migliorare l'esperienza di pulizia combinando le capacità di aspirazione e pulizia con una navigazione intelligente e impostazioni personalizzabili. Vanta una potenza di aspirazione 18 volte superiore rispetto alla serie Roomba 600 e offre una maggiore durata della batteria, che consente di pulire fino a 120 minuti. Gli utenti possono controllare il dispositivo tramite l'app iRobot Home o i comandi vocali, con la possibilità di regolare i livelli di aspirazione e di liquido in base all'attività da svolgere.

Barry Schliesmann, Chief Product Officer di iRobot, ha dichiarato che Roomba Combo Essential onora l'eredità della serie Roomba 600 offrendo prestazioni migliori e funzionalità aggiuntive, rendendo la pulizia automatizzata più accessibile a un pubblico più ampio.

Il robot aspirapolvere è dotato di un sistema di pulizia a 4 stadi, che include una spazzola multi-superficie a forma di V e un tappetino in microfibra, che consente di aspirare e pulire i pavimenti duri in una sola passata. Il sistema operativo di iRobot è inoltre in grado di gestire funzioni come Clean While I'm Away (Pulisci mentre sono via) e programmi di pulizia suggeriti in base all'utilizzo passato.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

In Nord America, il Roomba Combo Essential è disponibile per l'acquisto su iRobot.com e sarà disponibile presso i rivenditori selezionati a partire dal 7 aprile. Anche la versione solo aspirapolvere, Roomba® Vac Essential, sarà disponibile presso rivenditori selezionati al prezzo di 249,99 dollari. La disponibilità in Canada di entrambi i modelli è prevista per il 12 aprile.

iRobot offre anche un programma di permuta per gli attuali clienti della serie Roomba 600 negli Stati Uniti, che prevede un credito di 50 dollari per il nuovo Roomba Combo Essential.

Questo annuncio si basa su un comunicato stampa di iRobot Corporation.

Approfondimenti di InvestingPro

Mentre iRobot Corp. (NASDAQ: IRBT) espande la sua linea di prodotti con il Roomba Combo® Essential, la salute finanziaria e la performance di mercato dell'azienda continuano a essere fattori cruciali per gli investitori. Secondo i dati di InvestingPro, la capitalizzazione di mercato di iRobot è pari a 227,91 milioni di dollari USA, il che riflette l'attuale valutazione dell'azienda da parte del mercato. Nonostante i progressi innovativi nello sviluppo dei prodotti, il rapporto prezzo/utili (P/E) della società è pari a -0,82, il che indica che gli investitori non si aspettano una redditività a breve termine. Ciò è ulteriormente supportato dal fatto che gli analisti hanno rivisto al ribasso gli utili per il prossimo periodo, come da uno dei suggerimenti di InvestingPro.

Inoltre, i ricavi di iRobot hanno registrato un calo del 24,74% negli ultimi dodici mesi a partire dal quarto trimestre del 2023, il che potrebbe preoccupare gli investitori che guardano alla traiettoria di crescita dell'azienda. Tuttavia, vale la pena notare che le attività liquide dell'azienda superano gli obblighi a breve termine, il che suggerisce che iRobot ha un buffer ragionevole per gestire i suoi impegni finanziari immediati.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Per chi volesse approfondire i dati finanziari e le prospettive future di iRobot, sono disponibili altri consigli di InvestingPro. Questi suggerimenti possono fornire ulteriori approfondimenti sul tasso di liquidità dell'azienda, sulla volatilità dei prezzi e sui multipli di valutazione. Gli investitori possono trovare questi suggerimenti visitando la pagina dedicata a iRobot di InvestingPro all'indirizzo https://www.investing.com/pro/IRBT. Inoltre, gli utenti possono approfittare di un'offerta speciale utilizzando il codice coupon PRONEWS24 per ottenere uno sconto extra del 10% su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+.

Con un totale di 16 consigli InvestingPro aggiuntivi disponibili, gli investitori possono ottenere una comprensione completa della salute finanziaria di iRobot e prendere decisioni di investimento più informate.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.