Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

Jefferies si allinea alla guidance della ExxonMobil per il 1° trimestre del 24° anno e alza l'obiettivo di prezzo delle azioni

Pubblicato 08.04.2024, 14:22
© Reuters.

Lunedì la ExxonMobil (NYSE:XOM) ha visto il suo obiettivo di prezzo aumentato da 135,00 a 140,00 dollari da Jefferies, che ha mantenuto il rating Buy. La rettifica arriva dopo che la ExxonMobil ha pubblicato la sua guidance 8-K per il primo trimestre del 2024, che indicava una proiezione di utile netto di circa 8,7 miliardi di dollari. L'analista di Jefferies si aspetta che i risultati della ExxonMobil si allineino a questa guidance e alle stime di consenso di circa 8,6 miliardi di dollari.

L'analista ha notato che il tasso di riacquisto di azioni della ExxonMobil è salito a circa 17 miliardi di dollari dopo il voto degli azionisti del 7 febbraio, che aveva precedentemente imposto limitazioni ai riacquisti. Si prevede che questo tasso salirà a circa 20 miliardi di dollari dopo la chiusura dell'acquisizione di Pioneer Natural Resources (PXD).

Nonostante l'attenzione del mercato sia rivolta all'accordo con PXD, alle indagini della Federal Trade Commission e all'arbitrato in corso con Chevron (CVX), c'è interesse anche per le previsioni di ExxonMobil sui margini di raffinazione e chimici nell'ambito dei risultati del primo trimestre 2024.

Jefferies ha aggiornato le sue stime in base ai prezzi di Henry Hub (HH) e West Texas Intermediate (WTI) di 2,39 e 3,50 dollari per mille piedi cubi (mcf) e di 79,88 e 74,49 dollari per barile (bbl) rispettivamente per il 2024 e il 2025. Tuttavia, le previsioni a lungo termine dell'azienda per i prezzi normalizzati di Henry Hub e WTI rimangono invariate a 4 dollari per mcf e 65 dollari per barile.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Le recenti indicazioni della ExxonMobil e l'analisi di Jefferies suggeriscono una performance costante per il gigante del petrolio e del gas, che sta attraversando diverse azioni societarie e condizioni di mercato. L'aggiornamento dell'obiettivo di prezzo riflette le previsioni dell'azienda sui risultati finanziari e sulle manovre strategiche di ExxonMobil nel prossimo futuro.

Approfondimenti di InvestingPro

Dopo il recente aggiornamento del target di prezzo della ExxonMobil da parte di Jefferies, le principali metriche di InvestingPro forniscono una prospettiva finanziaria più approfondita sulla società. Con una capitalizzazione di mercato di 481,58 miliardi di dollari e un rapporto P/E di 13,63, ExxonMobil mostra una solida salute finanziaria. Il fatturato della società negli ultimi dodici mesi, a partire dal quarto trimestre 2023, è stato di 338,29 miliardi di dollari, nonostante un calo del 15,68% nello stesso periodo. Questo dimostra la portata della ExxonMobil, anche di fronte alle fluttuazioni del mercato.

I suggerimenti di InvestingPro indicano che la ExxonMobil ha aumentato il suo dividendo per 41 anni consecutivi e che 5 analisti hanno rivisto al rialzo gli utili per il prossimo periodo, evidenziando il costante valore per gli azionisti e le prospettive positive della società. Inoltre, con un rendimento da dividendo del 3,13%, ExxonMobil continua ad essere un'opzione interessante per gli investitori orientati al reddito. Vale anche la pena di notare che i flussi di cassa della società sono in grado di coprire sufficientemente i pagamenti degli interessi, il che suggerisce una certa stabilità finanziaria.

Per gli investitori in cerca di ulteriori approfondimenti, sono disponibili altri 12 consigli di InvestingPro, che potrebbero fornire ulteriore profondità all'analisi degli investimenti. Per esplorare questi approfondimenti e beneficiare dell'intera gamma di dati, utilizzate il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale Pro e Pro+ a InvestingPro.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.