🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

JLL espande i servizi per i data center con l'acquisizione di SKAE

EditorAhmed Abdulazez Abdulkadir
Pubblicato 15.05.2024, 15:41
JLL
-

CHICAGO - La società globale di servizi immobiliari commerciali JLL (NYSE: JLL) ha annunciato oggi l'acquisizione di SKAE Power Solutions, fornitore di servizi tecnici e di gestione di progetti per centri dati con sede a New York. L'acquisizione è destinata a rafforzare i servizi esistenti di JLL aggiungendo soluzioni complete per l'intero ciclo di vita dei data center. La transazione si concluderà a breve, in attesa delle condizioni di chiusura standard.

Neil Murray, CEO di Work Dynamics di JLL, ha espresso l'attesa dell'azienda per l'integrazione del team di SKAE, sottolineando la mossa strategica di migliorare la fornitura di servizi tecnici per gli asset critici dei data center. Questa mossa arriva in un momento in cui il Global Data Center Outlook di JLL ha identificato un cambiamento nella progettazione e negli investimenti nei data center, guidato dai progressi dell'IA e dell'apprendimento automatico. Si prevede che nei prossimi cinque anni il mercato raddoppierà la capacità di archiviazione dei dati, passando da 10,1 zettabyte nel 2023 a 21,0 zettabyte nel 2027.

L'acquisizione di SKAE fornisce a JLL ulteriori competenze nell'installazione di infrastrutture critiche, nella manutenzione delle strutture e nella gestione delle operazioni. Essa contribuirà alla capacità di JLL di assistere i clienti nella selezione dei siti per i data center, nella progettazione e nella gestione delle operazioni. SKAE, fondata nel 1998 da Peter Skae e John McPartland, ha servito settori quali la finanza, la sanità, l'istruzione e la pubblica amministrazione.

Con l'acquisizione, i 75 dipendenti di SKAE entreranno a far parte di JLL Work Dynamics. Peter Skae, che riporterà a Matt Landek, Americas Managing Director for Data Centers di JLL, ha sottolineato l'allineamento di valori tra SKAE e JLL, in particolare per quanto riguarda la cultura della sicurezza e l'attenzione alle persone e alle politiche.

Sanjay Rishi, CEO Americas di Work Dynamics di JLL, ha sottolineato che l'esperienza regionale di SKAE aumenterà la capacità di JLL di soddisfare le richieste dei clienti e di migliorare le capacità di gestione dei centri dati. L'acquisizione costituirà la divisione Technical Services all'interno della verticale Data Center di JLL e continuerà a operare con il marchio SKAE come società di JLL.

Approfondimenti di InvestingPro

Nel momento in cui JLL (NYSE: JLL) rafforza la sua posizione nel settore dei servizi per i data center con l'acquisizione strategica di SKAE Power Solutions, gli investitori e gli stakeholder potrebbero trovare particolarmente rilevanti i seguenti dati e approfondimenti di InvestingPro.

I dati di InvestingPro indicano una solida base finanziaria per JLL, con una capitalizzazione di mercato di 9,36 miliardi di dollari e una crescita dei ricavi negli ultimi dodici mesi a partire dal 1° trimestre 2024 dell'1,89%. Il margine di profitto lordo della società si attesta su un impressionante 51,56%, a testimonianza dell'efficienza delle operazioni e del forte potere di determinazione dei prezzi.

Nell'ambito dei suggerimenti di InvestingPro, è degno di nota il fatto che JLL abbia costantemente premiato i suoi azionisti aumentando il dividendo per 9 anni consecutivi, segnalando la fiducia nella sua salute finanziaria e nelle prospettive future. Inoltre, JLL è riconosciuta come un attore di primo piano nel settore della gestione e dello sviluppo immobiliare, il che può rassicurare ulteriormente gli investitori sulla sua posizione di mercato e sulle sue mosse strategiche, come la recente acquisizione.

Per chi fosse interessato ad approfondire, sono disponibili ulteriori suggerimenti di InvestingPro che approfondiscono vari aspetti della performance e delle prospettive di JLL. Ad esempio, gli investitori potrebbero essere incuriositi dal fatto che JLL viene scambiata con un multiplo di valutazione dei ricavi basso, il che suggerisce una potenziale sottovalutazione rispetto alle sue vendite. Inoltre, le attività liquide dell'azienda superano i suoi obblighi a breve termine, garantendo stabilità finanziaria e la capacità di affrontare le incertezze del mercato.

Per approfondire questi approfondimenti e accedere a una serie completa di metriche e analisi, i lettori possono utilizzare il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale Pro e Pro+ a InvestingPro. Per JLL sono disponibili in totale 14 suggerimenti di InvestingPro, che offrono un'ampia gamma di dati e analisi di esperti per informare le decisioni di investimento.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.