Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

JOYY Inc. offre il riacquisto delle obbligazioni convertibili 2026

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 12.04.2024, 14:06

SINGAPORE - JOYY Inc. (NASDAQ:YY), azienda tecnologica globale, ha annunciato l'attivazione di un'opzione di riacquisto per i possessori delle sue obbligazioni senior convertibili all'1,375% con scadenza 2026. A partire dal 10 maggio 2024, i possessori delle obbligazioni possono scegliere di rivendere i loro titoli alla società al valore nominale più gli interessi maturati.

Il diritto di riacquisto, specificato nell'atto costitutivo del 24 giugno 2019 con Citicorp International Limited come fiduciario, consente ai titolari di vendere le loro obbligazioni in multipli di 1.000 dollari di importo principale. L'opzione sarà disponibile fino alle 17:00, ora di New York, del 13 giugno 2024, con data di riacquisto fissata al 15 giugno 2024. Poiché tale data cade di sabato, i pagamenti saranno effettuati il giorno lavorativo successivo, il 17 giugno 2024.

I titolari delle note, che attualmente ammontano a un capitale complessivo di 406.038.000 dollari, riceveranno il 100% dell'importo principale, oltre a tutti gli interessi maturati e non pagati fino alla data di riacquisto, esclusa. JOYY pagherà inoltre gli interessi maturati su tutte le note ai titolari registrati al 1° giugno 2024, indipendentemente dall'esercizio del diritto di riacquisto.

Questa opportunità di riacquisto è soggetta ai termini e alle condizioni delineati nell'indenture e nelle note. La società non ha formulato alcuna raccomandazione ai possessori in merito all'esercizio del diritto di riacquisto. Per partecipare, i detentori delle obbligazioni devono seguire le procedure di trasmissione previste nell'avviso di riacquisto, disponibile presso la Depository Trust Company e Citibank, N.A., l'agente pagatore.

L'offerta di riacquisto è effettuata esclusivamente attraverso la Repurchase Right Notice e i relativi documenti, che i titolari delle Notes 2026 possono richiedere a Citibank, N.A. JOYY ha depositato un Tender Offer Statement on Schedule TO presso la United States Securities and Exchange Commission (SEC).

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Gli interessati sono invitati a leggere questi documenti, che saranno disponibili sul sito web della SEC e sulla pagina delle relazioni con gli investitori di JOYY, per ottenere importanti informazioni sulla società e sul diritto di riacquisto.

Questo annuncio si basa su un comunicato stampa e non costituisce un'offerta di vendita o una sollecitazione di un'offerta di acquisto di titoli.

Approfondimenti di InvestingPro

JOYY Inc. (NASDAQ:YY) ha recentemente fatto notizia con il suo annuncio relativo all'opzione di riacquisto delle sue obbligazioni convertibili. Gli investitori che stanno valutando questa opportunità potrebbero trovare particolarmente rilevanti i seguenti approfondimenti di InvestingPro. Con una capitalizzazione di mercato di 2,07 miliardi di dollari e un bilancio solido, JOYY detiene più liquidità che debito, il che potrebbe rassicurare gli investitori sulla sua capacità di adempiere agli obblighi di riacquisto.

Inoltre, JOYY è scambiata a un interessante multiplo prezzo/valore contabile di 0,4 negli ultimi dodici mesi fino al quarto trimestre del 2023, il che indica che il valore di mercato della società è potenzialmente sottovalutato rispetto al suo valore contabile. Questa metrica, unita a un rapporto P/E (rettificato) di 8,91 e a un PEG Ratio di appena 0,03 per lo stesso periodo, suggerisce che il titolo potrebbe essere una scelta interessante per gli investitori di valore.

I suggerimenti di InvestingPro evidenziano anche che le attività liquide di JOYY superano i suoi obblighi a breve termine, il che potrebbe fornire un ulteriore conforto ai detentori di note che considerano l'opzione di riacquisto. Inoltre, gli analisti prevedono che l'azienda sarà redditizia quest'anno e lo è stata negli ultimi dodici mesi, rafforzando la stabilità finanziaria della società.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Per chi desidera un'analisi più approfondita e ulteriori consigli di InvestingPro, JOYY Inc. ha altri 5 consigli elencati su InvestingPro, accessibili all'indirizzo https://www.investing.com/pro/YY. Per accedere a questi approfondimenti e ad altri ancora, utilizzate il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.