Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafogli

Kartoon Studios annuncia un'offerta azionaria di 7 milioni di dollari

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 18.04.2024, 15:11
TOON
-

BEVERLY HILLS, California - Kartoon Studios Inc. (NYSE American: TOON), un'importante azienda del settore dell'intrattenimento, ha annunciato un'offerta diretta registrata per raccogliere circa 7 milioni di dollari. L'offerta comprende fino a 7 milioni di azioni ordinarie e/o warrant prefinanziati per l'acquisto di azioni ordinarie, con investitori istituzionali come target.

La prima tranche dell'offerta consisterà in 4 milioni di azioni e/o warrant prefinanziati, con la previsione di chiusura entro lunedì 22 aprile 2024. Si prevede che questa prima parte genererà circa 4 milioni di dollari di proventi lordi per Kartoon Studios, prima di tenere conto delle commissioni dell'agente di collocamento e di altre spese correlate.

Gli investitori che parteciperanno a questa offerta avranno anche la possibilità, fino a 180 giorni dopo la data dell'accordo di acquisto di titoli (SPA), di acquistare altri 3 milioni di azioni e/o warrant prefinanziati. Questo potrebbe potenzialmente portare alla società altri 3 milioni di dollari di proventi lordi.

EF Hutton LLC è l'agente di collocamento esclusivo dell'offerta. La vendita dei titoli avverrà in base a una dichiarazione di registrazione su modulo S-3, depositata presso la Securities and Exchange Commission (SEC) statunitense il 22 dicembre 2023 e dichiarata efficace il 5 gennaio 2024.

L'offerta sarà resa disponibile solo attraverso un supplemento al prospetto e un prospetto di accompagnamento, che fanno parte della dichiarazione di registrazione efficace. I potenziali investitori possono ottenere questi documenti tramite il sito web della SEC o direttamente da EF Hutton LLC.

Kartoon Studios è nota per il suo coinvolgimento completo nella creazione, produzione, distribuzione, marketing e concessione di licenze di marchi di intrattenimento. Il suo portafoglio di proprietà intellettuale vanta contenuti animati originali, tra cui progetti associati a Stan Lee e ad altre figure di rilievo.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

L'azienda ha ampliato il suo raggio d'azione acquisendo la canadese WOW! Unlimited Media e investendo per diventare il maggiore azionista della tedesca Your Family Entertainment AG. Kartoon Studios gestisce anche Toon Media Networks, che comprende Kartoon Channel!, Frederator Network e Ameba, coprendo un'ampia gamma di canali di distribuzione digitale.

Le informazioni contenute in questo articolo si basano su un comunicato stampa di Kartoon Studios.

Approfondimenti di InvestingPro

Kartoon Studios Inc. (NYSE American: TOON), pur cercando di raccogliere capitali attraverso un'offerta diretta, mostra un panorama finanziario difficile, secondo i recenti dati di InvestingPro. La capitalizzazione di mercato della società si attesta alla modesta cifra di 52,23 milioni di dollari, che riflette le dimensioni e l'attuale valutazione dell'azienda da parte degli investitori. Nonostante un forte rendimento nell'ultimo mese del 13,85% e un ancor più impressionante rendimento a tre mesi del 26,5%, il prezzo delle azioni della società ha registrato una significativa volatilità e un notevole calo nell'ultimo anno, con un rendimento del -48,25%. Questa volatilità potrebbe essere un problema per i potenziali investitori che prendono in considerazione l'offerta diretta.

Uno dei suggerimenti di InvestingPro sottolinea che Kartoon Studios sta consumando rapidamente liquidità, il che si allinea con il reddito operativo negativo di -27,38 milioni di dollari riportato dalla società negli ultimi dodici mesi a partire dal quarto trimestre 2023. Questo tasso di liquidità potrebbe essere un fattore che determina la necessità di un aumento di capitale. Inoltre, la società non paga un dividendo agli azionisti, il che potrebbe essere un elemento da considerare per gli investitori orientati al reddito.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Un altro suggerimento di InvestingPro sottolinea che le attività liquide di Kartoon Studios superano i suoi obblighi a breve termine, suggerendo che la società è in grado di coprire le sue passività immediate. Questo potrebbe rassicurare gli investitori sulla salute finanziaria a breve termine della società.

Per gli investitori in cerca di un'analisi più completa, InvestingPro offre ulteriori approfondimenti e metriche su Kartoon Studios, tra cui una stima del Fair Value di InvestingPro di 2,08 dollari USA, che può guidare gli investitori sul valore potenziale del titolo. Per approfondire questi approfondimenti e accedere a un totale di 12 consigli di InvestingPro per Kartoon Studios, visitate il sito https://www.investing.com/pro/TOON e ricordate di utilizzare il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale Pro e Pro+.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.