Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

KeyBanc guarda al pullback delle azioni Sherwin-Williams del 13% e aggiorna il rating a overweight (sovrappesare)

Pubblicato 25.04.2024, 13:06

Giovedì KeyBanc ha aggiornato il rating delle azioni Sherwin-Williams, quotate al NYSE con la sigla SHW, da Sector Weight a Overweight, fissando un nuovo obiettivo di prezzo di 400 dollari. L'upgrade fa seguito a un calo del 13% del prezzo delle azioni della società dal suo picco di fine marzo, in contrasto con il calo del 3% dello S&P 500 nello stesso periodo.

L'azienda ritiene che, nonostante una performance meno fiduciosa nel primo trimestre e le maggiori domande sulle prospettive di volume per l'anno in corso a causa dell'aumento dei tassi di interesse, gli investitori dovrebbero concentrarsi sulla potenziale ripresa dei volumi di Sherwin-Williams nel 2025-2026. KeyBanc prevede che l'azienda continuerà a guadagnare quote di mercato nel settore delle pitture architettoniche, favorita dal passaggio dai progetti fai-da-te (DIY) al contracting professionale.

Le prospettive di KeyBanc per Sherwin-Williams sono sostenute anche dalla carenza di alloggi negli Stati Uniti, che dovrebbe avvantaggiare in modo sproporzionato l'azienda nel nuovo mercato residenziale. Secondo la società, i principali indicatori macroeconomici, come il fatturato degli alloggi, l'avvio delle abitazioni e la produzione industriale, sono al minimo ma dovrebbero migliorare.

Nonostante il recente aumento dei tassi di interesse, il management di Sherwin-Williams ha osservato un continuo slancio nel sentimento dei costruttori di case all'inizio del secondo trimestre. KeyBanc prevede che il resto del 2024 avrà un andamento più positivo per Sherwin-Williams rispetto al primo trimestre.

Approfondimenti di InvestingPro

Dopo l'ottimistico upgrade di Sherwin-Williams (NYSE: SHW) da parte di KeyBanc, le metriche attuali di InvestingPro offrono ulteriori spunti. La capitalizzazione di mercato della società è di 77,18 miliardi di dollari, a testimonianza della sua significativa presenza sul mercato. Con un rapporto prezzo/utili (P/E) di 31,85 e un leggero aggiustamento a 31,21 per gli ultimi dodici mesi a partire dal primo trimestre del 2024, Sherwin-Williams viene scambiata con un premio, il che è indicativo della fiducia degli investitori nel suo potenziale di guadagno futuro.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

I suggerimenti di InvestingPro evidenziano che Sherwin-Williams ha attuato una strategia aggressiva di riacquisto di azioni, che può essere un segno della fiducia del management nel valore dell'azienda. Inoltre, la lunga storia di aumento del dividendo della società, che dura ormai da 31 anni consecutivi, dimostra l'impegno a restituire valore agli azionisti. Per i lettori interessati a un approfondimento, sono disponibili altri 17 consigli di InvestingPro, accessibili con un abbonamento.

I dati di InvestingPro mostrano anche una modesta crescita dei ricavi dell'1,7% negli ultimi dodici mesi a partire dal primo trimestre 2024, unita a un forte margine di profitto lordo del 47,3%. Questi dati suggeriscono che Sherwin-Williams mantiene una buona capacità di produrre utili nonostante le fluttuazioni del mercato. Gli investitori che desiderano prendere decisioni informate possono prendere in considerazione queste metriche e, per aiutarli, possono utilizzare il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale Pro e Pro+ su InvestingPro.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.