Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

Kinetik Holdings ottiene una linea di credito da 150 milioni di dollari

EditorNatashya Angelica
Pubblicato 03.04.2024, 22:33
KNTK
-

HOUSTON e MIDLAND, Texas - Kinetik Holdings Inc. (NYSE: KNTK), società operante nel settore dell'energia midstream, ha ottenuto una linea di credito per 150 milioni di dollari dalla PNC Bank, National Association.

La linea di credito, che scadrà nell'aprile 2025, avrà una base di finanziamento che fluttuerà in base al saldo dei crediti della società. L'interesse sul prestito è ancorato al tasso SOFR a un mese più 90 punti base.

L'azienda prevede di destinare i proventi netti di questo nuovo accordo di credito alla riduzione del debito in essere nell'ambito dell'attuale Term Loan Credit Facility. Questa mossa strategica dovrebbe portare il saldo del Term Loan a 1,0 miliardi di dollari e prolungarne la scadenza all'8 dicembre 2026.

Kinetik Holdings opera nel bacino del Delaware ed è specializzata in servizi per il gas naturale, i liquidi del gas naturale, il petrolio greggio e l'acqua, che vanno dalla raccolta e dal trasporto alla compressione, alla lavorazione e al trattamento. L'azienda ha una notevole presenza operativa a Midland e Houston, in Texas.

Questa manovra finanziaria rientra nella più ampia strategia di Kinetik di gestione del capitale e di rafforzamento del bilancio. Le informazioni contenute in questo rapporto si basano su un comunicato stampa di Kinetik Holdings Inc. Si noti che sono state fatte dichiarazioni previsionali sulla struttura e sui suoi potenziali effetti.

Queste dichiarazioni si basano sulle aspettative attuali e comportano rischi e incertezze che possono far sì che i risultati effettivi differiscano dalle proiezioni. Kinetik non si è impegnata ad aggiornare pubblicamente le dichiarazioni previsionali, anche nel caso in cui si rendano disponibili nuove informazioni o si verifichino altri eventi in futuro.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Approfondimenti di InvestingPro

Kinetik Holdings Inc. (NYSE: KNTK) ha recentemente compiuto un passo significativo per migliorare la propria posizione finanziaria, assicurando una nuova struttura di cartolarizzazione dei crediti di 150 milioni di dollari. Le decisioni finanziarie strategiche dell'azienda si riflettono nella performance del titolo e nelle metriche di valutazione, che offrono una visione completa della sua posizione di mercato.

Secondo i dati di InvestingPro, Kinetik vanta una solida capitalizzazione di mercato di 6,13 miliardi di dollari, che sottolinea la sua sostanziale presenza nel settore energetico midstream. Il rapporto P/E della società si attesta a un modesto 7,58, suggerendo che il titolo potrebbe essere sottovalutato se si considera la crescita degli utili a breve termine. Ciò è rafforzato dal rapporto PEG della società per gli ultimi dodici mesi a partire dal quarto trimestre del 2023, che è di appena 0,12, indicando un potenziale di crescita rispetto alla traiettoria degli utili.

Gli investitori potrebbero essere attratti anche dal significativo dividend yield di Kinetik, pari al 7,5%, a testimonianza del suo impegno a restituire valore agli azionisti. Ciò è particolarmente degno di nota nel contesto delle sue recenti decisioni finanziarie volte a rafforzare il bilancio. Inoltre, i suggerimenti di InvestingPro evidenziano che il titolo Kinetik ha registrato un forte rendimento negli ultimi tre mesi, con un rendimento totale del prezzo del 22,76%, ed è scambiato vicino ai massimi delle 52 settimane, al 98,96% del prezzo massimo.

Per chi fosse interessato a saperne di più su Kinetik Holdings Inc. sono disponibili ulteriori suggerimenti di InvestingPro che possono fornire approfondimenti sulla performance e sulla valutazione della società. I lettori possono approfittare di questi consigli visitando il sito https://www.investing.com/pro/KNTK e utilizzando il codice coupon PRONEWS24 per ottenere uno sconto extra del 10% su un abbonamento annuale o biennale Pro e Pro+. Con altri 11 consigli elencati su InvestingPro, gli investitori hanno a disposizione una grande quantità di informazioni per prendere decisioni informate.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.