Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafogli

La filiale di PAVmed sperimenta la cura digitale del cancro con l'OSUCCC-James

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 30.04.2024, 14:01
PAVM
-

NEW YORK - PAVmed Inc. (NASDAQ:PAVM), un'azienda di tecnologia medica, e la sua filiale per la salute digitale Veris Health Inc. hanno stretto una partnership con l'Ohio State University Comprehensive Cancer Center - Arthur G. James Cancer Hospital and Richard J. Solove Research Institute (OSUCCC - James) per lanciare un programma pilota per la Veris Cancer Care Platform™.

La collaborazione, annunciata oggi, mira ad arruolare i pazienti oncologici in un programma pilota per l'utilizzo della Veris Cancer Care Platform, uno strumento di salute digitale progettato per migliorare la cura personalizzata del cancro attraverso il monitoraggio remoto del paziente. La piattaforma comprende la raccolta di dati fisiologici a distanza, la segnalazione dei sintomi, la possibilità di telemedicina e l'integrazione della cartella clinica elettronica.

I pazienti che partecipano al programma riceveranno una VerisBox™ contenente dispositivi sanitari connessi che trasmettono i dati fisiologici a un portale medico basato su cloud. Inoltre, un'applicazione per smartphone consentirà di segnalare i sintomi e di fornire a chi si prende cura del paziente e ai suoi familiari informazioni sul suo percorso di cura del cancro.

Il dottor Lishan Aklog, presidente e amministratore delegato di PAVmed e presidente esecutivo di Veris, si è detto entusiasta della partnership con l'OSUCCC - James, sottolineando il prestigio dell'istituzione nella cura del cancro. Gary K. Manning, Presidente di Veris, ha sottolineato l'obiettivo del progetto pilota di migliorare la cura personalizzata del cancro attraverso strumenti di salute digitale.

Il dott. David Cohn del James Cancer Hospital e del Solove Research Institute ha sottolineato l'importanza dell'integrazione del monitoraggio remoto nella cura dei pazienti, in linea con l'obiettivo di un mondo libero dal cancro.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

La piattaforma Veris promette inoltre di ridurre le ospedalizzazioni non programmate e di fornire strumenti di gestione del rischio basati sui dati, con l'obiettivo di migliorare la soddisfazione dei pazienti e dei fornitori. Veris sta inoltre sviluppando un monitor fisiologico impiantabile per migliorare ulteriormente le capacità della piattaforma.

L'OSUCCC - James, riconosciuto come National Cancer Institute-Designated Comprehensive Cancer Center, è noto per i suoi trattamenti oncologici avanzati e gli studi clinici.

Questo articolo si basa su un comunicato stampa.

Approfondimenti di InvestingPro

Nel momento in cui PAVmed Inc. (NASDAQ:PAVM) intraprende la sua partnership innovativa con il Comprehensive Cancer Center dell'Università dello Stato dell'Ohio, la salute finanziaria e la performance di mercato della società forniscono un contesto critico per gli investitori che ne considerano il potenziale. Con una capitalizzazione di mercato di 15,87 milioni di dollari e un significativo tasso di crescita dei ricavi del 550,4% negli ultimi dodici mesi a partire dal primo trimestre del 2023, PAVmed ha dimostrato di essere in grado di espandere le proprie cifre top-line.

Tuttavia, i dati finanziari dell'azienda rivelano anche alcune sfide. Il margine di profitto lordo di PAVmed si attesta a un preoccupante -161,83%, indicando che, nonostante la crescita dei ricavi, il costo dei beni venduti supera significativamente i ricavi generati. Questa metrica, unita a un margine di reddito operativo di -2805,67%, suggerisce che i costi dell'azienda superano di gran lunga i suoi guadagni, incidendo sulla sua redditività.

In termini di performance del titolo, PAVmed ha affrontato un forte declino, con un rendimento totale del prezzo a 1 anno del -74,09% secondo gli ultimi dati. Il titolo è attualmente scambiato vicino ai minimi di 52 settimane, il che può rappresentare un potenziale punto di ingresso per gli investitori, ma riflette anche l'attuale valutazione della società da parte del mercato.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

I suggerimenti di InvestingPro per PAVmed evidenziano preoccupazioni come la difficoltà dell'azienda a pagare gli interessi sul debito e il rapido ritmo con cui sta consumando liquidità. Inoltre, gli analisti non prevedono che PAVmed sarà redditizia quest'anno e il titolo ha avuto un andamento negativo negli ultimi periodi, con colpi significativi nell'ultima settimana, mese e sei mesi.

Per gli investitori che cercano un'analisi più approfondita dei dati finanziari e delle prestazioni di PAVmed, InvestingPro offre ulteriori approfondimenti e metriche. Attualmente sono disponibili altri 14 suggerimenti di InvestingPro, accessibili all'indirizzo https://www.investing.com/pro/PAVM. Per chi è interessato a un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+, utilizzare il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore sconto del 10%.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.