Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

La società di brokeraggio mantiene il rating overweight sul titolo Twilio con un PT di $78

Pubblicato 09.04.2024, 15:29
Aggiornato 09.04.2024, 15:29

Martedì Piper Sandler ha espresso un giudizio positivo sulle azioni di Twilio (NYSE:TWLO), mantenendo un rating Overweight e un obiettivo di prezzo di 78,00 dollari. L'azienda ha evidenziato le recenti tendenze nelle preferenze di comunicazione e nelle strategie di marketing che potrebbero avvantaggiare la piattaforma di comunicazione cloud.

Secondo l'analisi, la voce e la telefonia rimangono i principali metodi di comunicazione per il servizio clienti tra gli adolescenti, ma gli SMS e la messaggistica hanno registrato il secondo posto per utilizzo e una crescita significativa negli ultimi anni. La frequenza delle campagne di SMS/Text e di e-mail marketing è aumentata del 30% netto negli ultimi sei mesi.

Questi cambiamenti nel servizio e nell'esperienza dei clienti sono particolarmente favorevoli per Twilio. La valutazione della società suggerisce che queste tendenze potrebbero portare a una crescita stabile della top-line dell'azienda nel 2024.

La piattaforma di Twilio, che consente agli sviluppatori di integrare varie forme di comunicazione nelle loro applicazioni, potrebbe trarre vantaggio dal fatto che le aziende continuano ad adattarsi alle mutevoli preferenze dei consumatori. L'aumento degli SMS e della messaggistica potrebbe segnalare un mercato in espansione per i servizi di Twilio.

Il mantenimento dell'obiettivo di prezzo di 78 dollari da parte di Piper Sandler indica fiducia nel potenziale di Twilio di ottenere buoni risultati nell'attuale contesto di mercato. Questa prospettiva si basa sulle tendenze osservate nel servizio clienti e sull'adozione di tecnologie di comunicazione in linea con i servizi offerti da Twilio.

Approfondimenti di InvestingPro

Twilio (NYSE:TWLO) è stata al centro dell'attenzione degli investitori alla ricerca di un potenziale di crescita nel settore tecnologico. La recente analisi di Piper Sandler è ora completata dalle metriche chiave e dagli approfondimenti di InvestingPro. La capitalizzazione di mercato di Twilio è pari a 11,15 miliardi di dollari e riflette la portata dell'azienda nel settore delle comunicazioni cloud. Nonostante un rapporto P/E negativo, comune alle aziende tecnologiche orientate alla crescita che investono molto nell'espansione, la crescita dei ricavi di Twilio è stata costante, con un aumento dell'8,56% negli ultimi dodici mesi a partire dal quarto trimestre 2023.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Due suggerimenti di InvestingPro che spiccano sono la forte posizione di liquidità dell'azienda, con le riserve di cassa che superano il debito, e il fatto che 17 analisti hanno rivisto al rialzo gli utili per il prossimo periodo, suggerendo un sentimento rialzista a Wall Street. Questi fattori, uniti alla capacità di Twilio di superare gli obblighi a breve termine con attività liquide, costituiscono una solida base finanziaria per l'azienda.

Per gli investitori interessati a un'analisi più approfondita e a ulteriori approfondimenti, InvestingPro offre ulteriori suggerimenti su Twilio, che possono essere consultati visitando il sito https://www.investing.com/pro/TWLO. Utilizzando il codice coupon PRONEWS24, i lettori possono usufruire di un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+, sbloccando così ulteriori preziose informazioni sugli investimenti.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.