Ricevi uno sconto del 40%
🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

Lam Research riceve il rating buy sulle proiezioni finanziarie

EditorNatashya Angelica
Pubblicato 23.04.2024, 21:18
LRCX
-

Martedì Citi ha ribadito il rating Buy su Lam Research (NASDAQ:LRCX), mantenendo un obiettivo di prezzo di 975,00 dollari. Le previsioni dell'azienda si basano sulle aspettative per i risultati del trimestre di marzo, che saranno annunciati dopo la chiusura del mercato mercoledì 24 aprile. Le proiezioni di Citi per il trimestre di marzo sono in linea con il consenso, prevedendo vendite e utili per azione (EPS) in linea con le aspettative del mercato.

Per il prossimo trimestre di giugno, Citi prevede che il fatturato e l'utile per azione aumentino rispettivamente del 2% e dell'1%, leggermente al di sopra del consenso. Questa previsione è sostenuta da una domanda sostenuta in Cina e da margini lordi favorevoli.

Mentre il consenso prevede un calo delle vendite di sistemi e servizi per il trimestre di marzo, Citi prevede un modesto calo dell'1% per entrambi, rispetto al calo più significativo delle vendite di sistemi e all'aumento delle vendite di servizi.

Per quanto riguarda il trimestre di giugno, Citi prevede un aumento del 2% delle vendite di sistemi e del 5% delle vendite di servizi, in contrasto con le previsioni più ottimistiche della società per quanto riguarda le vendite di sistemi e il calo previsto per le vendite di servizi.

L'analisi della società suggerisce che gli investitori attendono con ansia i tempi della ripresa delle apparecchiature per la fabbricazione di wafer NAND (WFE), data la significativa quota di mercato di Lam Research nelle apparecchiature per la produzione di NAND.

Citi prevede che la ripresa delle apparecchiature per la produzione di NAND WFE inizierà entro la fine dell'anno e che la spesa dovrebbe raddoppiare l'anno successivo. Questa ripresa è vista come guidata dalla crescente domanda di unità a stato solido (SSD) ad alta densità utilizzate nelle applicazioni di archiviazione dell'intelligenza artificiale (AI), come la formazione.

L'azienda ritiene che il settore delle attrezzature per semiconduttori sia in fase di ripresa 2 e prevede un potenziale rialzo rispetto alle aspettative della società di un aumento dell'11% su base annua delle attrezzature per wafer fab, pari a circa 97 miliardi di dollari. La stima di Citi si attesta a 110 miliardi di dollari, con un'impennata del 29%.

Approfondimenti di InvestingPro

Mentre Citi mantiene una posizione rialzista su Lam Research (NASDAQ:LRCX) con un rating "Buy" (acquistare) e un obiettivo di prezzo elevato, i dati in tempo reale di InvestingPro forniscono un quadro completo della salute finanziaria e della performance di mercato della società. Con una capitalizzazione di mercato di 116,56 miliardi di dollari e un rapporto P/E di 34,23, LRCX riflette una presenza significativa sul mercato.

Nonostante la recente volatilità, con un rendimento totale dei prezzi di una settimana pari a -9,88%, la società ha dimostrato una certa resistenza nel lungo periodo, vantando un rendimento totale dei prezzi di un anno pari al 69,64%. Ciò è in linea con i suggerimenti di InvestingPro che sottolineano la striscia decennale di aumenti dei dividendi della società e il suo status di attore di primo piano nel suo settore.

Gli investitori che considerano Lam Research come parte del loro portafoglio possono esplorare ulteriori approfondimenti con InvestingPro, dove sono disponibili altri 18 consigli di InvestingPro per aiutare a prendere decisioni informate. Per coloro che sono interessati a un'analisi più approfondita, utilizzare il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+, sbloccando ulteriori metriche preziose e prospettive di esperti.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.