Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

L'amministratore delegato di Walmart McMillon vende azioni per oltre 1,7 milioni di dollari

Pubblicato 01.04.2024, 22:37
© Reuters

Il presidente e amministratore delegato di Walmart Inc. (NYSE:WMT), C. Douglas McMillon, ha venduto una parte delle azioni della sua azienda, come risulta da un recente deposito presso la Securities and Exchange Commission. La transazione, avvenuta il 28 marzo, ha comportato la vendita di 29.124 azioni al prezzo di 60,445 dollari ciascuna, per un totale di oltre 1,7 milioni di dollari.

La vendita è stata effettuata nell'ambito di un piano di trading ai sensi della norma 10b5-1, che consente agli insider di stabilire piani preordinati per la vendita di azioni in un momento prestabilito per evitare accuse di insider trading. Questo particolare piano è stato stipulato durante una finestra di negoziazione aperta ed è stato precedentemente divulgato da Walmart in un modulo 8-K del 24 febbraio 2023.

A seguito della transazione, le partecipazioni dirette di McMillon in azioni Walmart sono state rettificate a 4.047.766,788 azioni, che riflettono il recente frazionamento azionario 3 per 1 entrato in vigore il 23 febbraio 2024, e le ulteriori azioni acquisite attraverso il Walmart Inc. Associate Stock Purchase Plan.

Le partecipazioni indirette del CEO attraverso vari trust di famiglia rimangono consistenti. Tra queste, 415.203 azioni detenute da un trust per i figli, 178.689 azioni da un trust per la moglie e 395.970 azioni dal trust della moglie per i figli e per McMillon stesso. Inoltre, 6.664,3471 azioni sono detenute indirettamente attraverso un piano 401(k), il cui saldo è stato rettificato per il frazionamento azionario e riflette le azioni acquisite attraverso il piano Walmart Inc. 401(k).

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Gli investitori spesso osservano le attività di acquisto e vendita dei dirigenti aziendali come indicatore della loro fiducia nelle prospettive future dell'azienda. La recente transazione di McMillon può quindi essere interessante per gli azionisti e i potenziali investitori di Walmart.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.