🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

L'ARK di Cathie Wood acquista Roblox e Intellia, vende Zoom e AeroVironment

EditorFrank DeMatteo
Pubblicato 16.05.2024, 02:22
IRDM
-
NTLA
-
ZM
-
RBLX
-

Gli ETF ARK di Cathie Wood hanno effettuato i loro scambi giornalieri per mercoledì 15 maggio 2024, mostrando un mix di decisioni strategiche di acquisto e vendita in vari settori. Gli scambi rivelano le continue modifiche apportate da ARK ai suoi portafogli d'investimento, con movimenti significativi nei settori tecnologico e biotecnologico.

In cima alla lista, con l'operazione di maggior valore in dollari, ARK ha acquistato 50.012 azioni di ROBLOX CORP (NYSE:RBLX), suddivise in tre ETF: 38.764 attraverso ARKK, 8.498 attraverso ARKW e 2.750 attraverso ARKF, per un totale di 1.583.379 dollari. Questa mossa indica la crescente fiducia di ARK nella piattaforma di gioco, che ha visto un consistente accumulo di azioni nell'ultima settimana.

Nel settore biotech, ARK ha acquistato 49.253 azioni di INTELLIA THERAPEUTICS INC (NASDAQ:NTLA), di cui 40.402 tramite ARKK e 8.851 tramite ARKG, per un totale di 1.267.279 dollari. Questo acquisto si allinea alla tendenza di ARK di rafforzare la sua posizione in Intellia, una società all'avanguardia nella tecnologia di editing genetico CRISPR, negli ultimi giorni.

Un altro acquisto degno di nota è stato quello di 16.551 azioni di IRIDIUM COMMUNICATIONS INC (NASDAQ:IRDM) attraverso l'ETF ARKX, per un valore totale di 501.164 dollari. Ciò segue uno schema di investimenti consistenti in IRDM nei giorni precedenti, che riflette la posizione rialzista di ARK sull'azienda di comunicazioni satellitari.

Sul fronte delle vendite, ARK ha disinvestito da AEROVIRONMENT INC (NASDAQ:AVAV), scaricando un totale di 5.300 azioni, 902 attraverso ARKQ e 4.398 attraverso ARKX, per un valore complessivo di 1.029.577 dollari. Questa operazione prosegue la tendenza al ribasso della scorsa settimana.

Gli ETF hanno anche venduto 12.112 azioni di ZOOM VIDEO COMMUNICATIONS INC (NASDAQ:ZM) interamente attraverso l'ETF ARKW, per un totale di 769.475 dollari. Questa operazione fa parte di un più ampio schema di riduzione dell'esposizione alla società di videoconferenze, che ha registrato un significativo sell-off dalla scorsa settimana.

Le vendite minori hanno riguardato 803 azioni di VERVE THERAPEUTICS INC (NASDAQ:VERV), 217.400 azioni di VELO3D INC (NYSE:VLD) e 628 azioni di 2U INC (NASDAQ:TWOU), per un valore totale di 500.636, 50.132 e 223 dollari. Queste transazioni indicano la strategia di ARK di ridurre le posizioni in società che non sono più in linea con la propria tesi di investimento o di riequilibrare i portafogli dei fondi.

Gli investitori che seguono le transazioni di ARK possono individuare gli schemi delle strategie degli ETF, come l'attenzione per le società tecnologiche e biotecnologiche innovative, osservando anche il disinvestimento da alcuni titoli. Questi rapporti giornalieri offrono uno sguardo trasparente sui processi decisionali di uno dei gestori di fondi più seguiti del mercato.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.