🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Le azioni Axalta mantengono il rating hold e l'obiettivo di prezzo viene alzato a 39 dollari

Pubblicato 15.05.2024, 22:25
AXTA
-

Mercoledì scorso, Jefferies ha mantenuto il rating Hold sulle azioni di Axalta Coating Systems (NYSE:AXTA), aumentando al contempo l'obiettivo di prezzo a 39 dollari da 36. Questa correzione fa seguito alla giornata dedicata agli investitori di Axalta, durante la quale la società ha illustrato i propri obiettivi finanziari per i prossimi anni.

Axalta Coating Systems ha fissato l'ambizioso obiettivo di raggiungere una crescita degli utili per azione (EPS) superiore al 60% dal 2023 al 2026. Questo obiettivo suggerisce un EPS 2026 superiore a 2,51 dollari, leggermente inferiore alle stime di consenso di 2,52 dollari ma superiore alle stime di Jefferies di 2,40 dollari. La strategia dell'azienda per raggiungere questo obiettivo comprende l'aumento delle quote, l'introduzione di nuovi prodotti e potenziali fusioni e acquisizioni.

L'azienda intende promuovere la crescita delle vendite attraverso queste iniziative strategiche. Inoltre, Axalta sta cercando di ottimizzare la propria impronta operativa e di attuare misure di riduzione dei costi. Si prevede che questi sforzi contribuiranno al miglioramento dei margini nei prossimi anni.

Pur prevedendo che i costi dei fattori produttivi rimarranno relativamente stabili, l'azienda prevede che gran parte dell'espansione del margine EBITDA previsto deriverà da un migliore mix di prodotti e da un maggiore assorbimento dei costi. Questi fattori sono componenti chiave della strategia di Axalta per la crescita dei margini.

Il nuovo obiettivo di prezzo di Jefferies riflette le prospettive dell'azienda sugli obiettivi finanziari e sulle strategie operative di Axalta presentate durante l'investor day. Il rating Hold indica che, pur riconoscendo le proiezioni e le strategie positive dell'azienda, la società consiglia un approccio cauto al titolo in questo momento.

Approfondimenti di InvestingPro

Mentre Axalta Coating Systems (NYSE:AXTA) punta a una crescita significativa degli utili, i dati attuali di InvestingPro forniscono un'istantanea della salute finanziaria della società e del sentiment del mercato. Con una capitalizzazione di mercato di 7,85 miliardi di dollari e un rapporto P/E di 31,74, Axalta viene scambiata con un premio rispetto ai suoi utili. Il fatturato dell'azienda negli ultimi dodici mesi, a partire dal 1° trimestre 2024, è di 5,19 miliardi di dollari, con una crescita del 4,0%. Questo dato è in linea con le iniziative strategiche di Axalta volte a promuovere la crescita delle vendite.

Da un punto di vista operativo, il margine di profitto lordo di Axalta è pari al 32,07%, mentre il margine di reddito operativo della società è del 12,81%, che potrebbe essere migliorato in base ai piani di ottimizzazione dei costi. Gli investitori potrebbero essere incuriositi dall'andamento del titolo della società, con un notevole rendimento del 15,27% nell'ultimo mese e del 19,37% nell'ultimo anno, a testimonianza della recente fiducia del mercato.

Considerando queste metriche, spiccano due consigli di InvestingPro: Axalta ha un perfetto Piotroski Score di 9, che indica una forte salute finanziaria, e 14 analisti hanno rivisto al rialzo gli utili per il prossimo periodo, suggerendo una performance futura positiva. Gli investitori che desiderano un'analisi più approfondita e ulteriori consigli di InvestingPro possono esplorare l'intera gamma di approfondimenti, compresi altri 15 consigli, per Axalta su https://www.investing.com/pro/AXTA. Per accedere a questi approfondimenti, utilizzare il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.