Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

Lexaria ottiene nuovi brevetti negli Stati Uniti e in Giappone

Pubblicato 02.04.2024, 16:22
Aggiornato 02.04.2024, 16:22

KELOWNA, British Columbia - Lexaria Bioscience Corp. (NASDAQ:LEXX; LEXXW), leader nelle piattaforme per la somministrazione di farmaci, ha ampliato il proprio portafoglio di brevetti con l'aggiunta di tre nuovi brevetti negli Stati Uniti e in Giappone. L'azienda ha annunciato oggi di aver ricevuto due brevetti negli Stati Uniti per le sue composizioni e i suoi metodi di trattamento dell'epilessia e un brevetto in Giappone per la somministrazione potenziata di agenti antivirali.

I nuovi brevetti statunitensi sono i primi della famiglia di brevetti Lexaria #24 e scadranno nel 2042. Riguardano DehydraTECH-CBD, una formulazione che negli studi sui roditori si è dimostrata più efficace nell'attenuare le crisi epilettiche e nel veicolare gli ingredienti farmaceutici attivi (API) nel flusso sanguigno rispetto ai farmaci esistenti a base di cannabinoidi come Epidiolex. I brevetti riguardano specificamente le capsule da ingerire e le compresse orali dissolvibili.

In Giappone, la famiglia di brevetti Lexaria #18 è stata ampliata con un brevetto che scadrà nel 2041. Questo brevetto si basa su studi che indicano che la tecnologia DehydraTECH può migliorare la somministrazione di farmaci antivirali dal 42% al 204%. Il brevetto giapponese segue le precedenti concessioni in Australia e negli Stati Uniti.

Con queste aggiunte, Lexaria gestisce ora un portafoglio di 41 brevetti concessi in tutto il mondo. La piattaforma DehydraTECH dell'azienda è riconosciuta per la sua capacità di migliorare l'assorbimento degli API attraverso la somministrazione orale. Lexaria ritiene che la capacità di DehydraTECH di trasportare efficacemente i farmaci attraverso la barriera emato-encefalica sia particolarmente significativa per i composti attivi a livello centrale.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Lexaria gestisce un laboratorio di ricerca interno autorizzato e continua a perseguire una solida strategia di brevetti con numerose domande in corso a livello globale. La proprietà intellettuale dell'azienda è un elemento critico per sostenere i suoi obiettivi commerciali futuri.

Le informazioni riportate si basano su un comunicato stampa di Lexaria Bioscience Corp.

Approfondimenti di InvestingPro

Lexaria Bioscience Corp. ha recentemente rafforzato il suo portafoglio di proprietà intellettuale con acquisizioni strategiche di brevetti, che potrebbero svolgere un ruolo fondamentale nella crescita dell'azienda. Alla luce di questi sviluppi, consideriamo alcune metriche finanziarie e alcuni suggerimenti di InvestingPro che potrebbero essere interessanti per gli investitori che seguono da vicino i progressi di LEXX.

Dal punto di vista finanziario, Lexaria ha una capitalizzazione di mercato di circa 43,33 milioni di dollari USA, che riflette l'attuale valutazione della società da parte del mercato. Nonostante la difficile traiettoria di crescita dei ricavi, con un calo del 17,54% negli ultimi dodici mesi a partire dal 1° trimestre 2024, la società ha registrato una notevole crescita trimestrale dei ricavi del 54,78% nel 1° trimestre 2024. Ciò suggerisce potenziali segnali di ripresa o di crescita delle vendite dell'azienda. Inoltre, Lexaria mantiene un impressionante margine di profitto lordo del 92,66% per lo stesso periodo, il che indica un forte controllo del costo dei beni venduti rispetto alle entrate.

Secondo InvestingPro Tips, gli analisti sono ottimisti sulla crescita delle vendite di Lexaria nell'anno in corso, il che potrebbe essere un indicatore positivo per gli investitori alla ricerca di società con un potenziale di espansione delle entrate. Inoltre, Lexaria opera con un livello di indebitamento moderato, il che potrebbe garantire una certa flessibilità finanziaria e un rischio minore rispetto alle società con una leva finanziaria elevata.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Tuttavia, è importante notare che gli analisti non prevedono che la società sarà redditizia quest'anno e che il titolo ha subito un calo significativo nell'ultima settimana. Nonostante queste preoccupazioni, le attività liquide della società superano gli obblighi a breve termine, il che suggerisce un livello di stabilità finanziaria nel far fronte alle passività immediate.

Per chi fosse interessato a un'analisi più approfondita, sono disponibili altri suggerimenti di InvestingPro, che forniscono un quadro completo della salute finanziaria e della performance di mercato di Lexaria. Utilizzate il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+, sbloccando l'accesso a questi preziosi approfondimenti. Ci sono in totale 13 consigli di InvestingPro per Lexaria, che possono guidare ulteriormente le decisioni di investimento.

Poiché Lexaria continua a far progredire le sue piattaforme di somministrazione di farmaci e ad ampliare il suo portafoglio di brevetti, queste metriche finanziarie e i suggerimenti di InvestingPro offrono un'istantanea della situazione attuale della società e della sua potenziale traiettoria futura.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.