⌛ Persi i guadagni 13% di ProPicks a maggio? Abbonati ora, prendi i titoli di giugno scelti dall'AI.Sblocca azioni

L'obiettivo delle azioni Ball Corp è stato alzato da Mizuho

EditorAhmed Abdulazez Abdulkadir
Pubblicato 29.04.2024, 13:21
BALL
-

Lunedì Mizuho ha aggiornato le prospettive finanziarie su Ball Corp (NYSE:BALL), alzando l'obiettivo di prezzo a 69,00 dollari dai precedenti 63,00 dollari. L'azienda ha mantenuto il rating Neutral sul titolo.

Ball Corp, nota per la produzione di lattine per bevande, ha riportato un EBIT rettificato per il primo trimestre del 2024 pari a 332 milioni di dollari rispetto ai 281 milioni di dollari e ai 269 milioni di dollari stimati rispettivamente da MSUSA e dal consensus di Bloomberg. Questo dato rappresenta un aumento dell'8% rispetto all'anno precedente, grazie a un aumento del 3,7% del volume globale, a risparmi sui costi e a una maggiore efficienza. Un fattore importante per l'aumento dei volumi è stato l'aumento dei clienti in Nord America.

Ball Corp ha inoltre completato la vendita della sua unità Aerospace a BAE Systems il 19 febbraio 2024. I proventi di questa transazione sono stati utilizzati per pagare il debito, per un totale di 2,8 miliardi di dollari, e per riacquistare circa 350 milioni di dollari in azioni. Nonostante la cessione, l'azienda prevede che l'operazione sarà neutrale dal punto di vista degli utili per azione (EPS). Ball Corp prevede una crescita degli utili a una cifra media per il 2024, con un EPS previsto di circa 3,10 dollari.

L'azienda prevede inoltre di continuare a generare un robusto free cash flow per tutto il 2024. Nell'ambito della sua strategia di allocazione del capitale, Ball Corp intende riacquistare circa 1,3 miliardi di dollari di azioni nel corso dell'anno. L'obiettivo di prezzo rivisto di 69 dollari riflette la performance finanziaria positiva e le iniziative strategiche intraprese dall'azienda.

Approfondimenti di InvestingPro

In base alle ultime metriche di InvestingPro, Ball Corp (NYSE:BALL) sta attualmente mostrando una forte posizione finanziaria. La capitalizzazione di mercato dell'azienda è di 21,97 miliardi di dollari, con un rapporto prezzo/utili (P/E) di 33,56, che si riduce leggermente a 32,35 se si considerano gli ultimi dodici mesi a partire dal primo trimestre 2024. Ciò indica un multiplo degli utili elevato, che potrebbe riflettere la fiducia degli investitori nel potenziale di guadagno futuro dell'azienda.

I suggerimenti di InvestingPro suggeriscono che Ball Corp mantiene un elevato rendimento per gli azionisti e ha costantemente pagato dividendi per 52 anni consecutivi, il che potrebbe interessare gli investitori orientati al reddito. La società è inoltre scambiata in prossimità dei massimi di 52 settimane, con un prezzo pari al 98,73% di questo picco, e ha registrato un significativo rialzo dei prezzi negli ultimi sei mesi, con un rendimento totale del 49,34%.

Questi indicatori finanziari sono completati da un robusto rendimento totale a 3 mesi del 22,85%, che rafforza le prospettive positive sulla recente performance del titolo. Inoltre, gli analisti prevedono che Ball Corp sarà redditizia quest'anno e che la società è stata redditizia negli ultimi dodici mesi.

Per chi fosse interessato a ulteriori analisi e consigli di InvestingPro, sono disponibili altri 6 consigli per Ball Corp, accessibili visitando il sito https://www.investing.com/pro/BALL. I lettori possono utilizzare il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale Pro e Pro+, che include questi preziosi approfondimenti.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.