Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

Macy's aggiunge nuovi amministratori e pone fine alla lotta per la delega con Arkhouse

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 10.04.2024, 15:07

NEW YORK - Macy's, Inc. (NYSE: M) ha annunciato la nomina di due nuovi amministratori indipendenti, Richard (Ric) Clark e Richard (Rick) L. Markee, nel suo Consiglio di Amministrazione, con effetto immediato. La nomina avviene mentre il retailer continua a discutere con Arkhouse Management Co. LP e Brigade Capital Management, LP in merito alla loro proposta di acquisizione.

Tony Spring, il nuovo presidente di Macy's, ha dato il benvenuto ai nuovi consiglieri, sottolineando la loro vasta esperienza nel settore immobiliare e del commercio al dettaglio, che dovrebbe integrare le competenze del consiglio di amministrazione esistente. Spring succede a Jeff Gennette e Douglas W. Sesler entra a far parte del consiglio di amministrazione in qualità di amministratore indipendente, dopo il previsto ritiro di Gennette e Frank Blake.

Le nomine sono il risultato di un accordo con Arkhouse, che ha portato al ritiro delle sue candidature come amministratore. Clark e Markee entreranno a far parte del Comitato finanziario del Consiglio, che supervisionerà la valutazione della proposta di acquisizione di Arkhouse e Brigade.

Il Consiglio di amministrazione di Macy's, ora composto da 15 amministratori, di cui 14 indipendenti, rimane impegnato con Arkhouse e Brigade, avendo fornito loro informazioni riservate di due diligence per avanzare la loro proposta di acquisizione. Il Consiglio mantiene il suo impegno ad agire nel migliore interesse di tutti gli azionisti di Macy's.

Bank of America Securities, Wells Fargo e il consulente legale Wachtell, Lipton, Rosen & Katz stanno assistendo Macy's in questo procedimento. L'accordo con Arkhouse sarà descritto in dettaglio in un modulo 8-K depositato presso la Securities and Exchange Commission.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Ric Clark vanta quasi quattro decenni di esperienza nel settore immobiliare, nelle fusioni e acquisizioni e nei mercati dei capitali. È cofondatore e socio amministratore di WatermanCLARK e ha ricoperto vari ruoli di leadership presso Brookfield Corp. Rick Markee ha una solida esperienza nella leadership del settore retail, avendo ricoperto posizioni dirigenziali presso Vitamin Shoppe, Inc. e ruoli senior presso Toys "R" Us, Inc.

Macy's, con sede a New York, gestisce gli iconici marchi Macy's, Bloomingdale's e Bluemercury, con l'obiettivo di offrire un'esperienza di acquisto senza soluzione di continuità attraverso la sua presenza digitale e nazionale. Le informazioni contenute in questo articolo si basano su un comunicato stampa.

Approfondimenti di InvestingPro

Mentre Macy's, Inc. (NYSE: M) sta affrontando discussioni su potenziali acquisizioni, la salute finanziaria dell'azienda è un fattore critico da considerare per gli investitori. Secondo i dati di InvestingPro, Macy's ha attualmente una capitalizzazione di mercato di 5,42 miliardi di dollari. Nonostante il difficile contesto del commercio al dettaglio, Macy's è riuscita a mantenere un notevole margine di profitto lordo del 40,74% negli ultimi dodici mesi, a partire dal quarto trimestre del 2024, dimostrando la capacità dell'azienda di controllare i costi e sostenere la redditività delle sue operazioni.

L'andamento del titolo è stato caratterizzato da una notevole volatilità, con un'impennata del 78,31% negli ultimi sei mesi. Ciò potrebbe riflettere la fiducia degli investitori nella strategia a lungo termine dell'azienda o il potenziale interesse per le acquisizioni. Inoltre, Macy's ha dimostrato un impegno a restituire valore agli azionisti, mantenendo il pagamento dei dividendi per 22 anni consecutivi, con un dividend yield del 3,55% e una crescita dei dividendi del 10,29% negli ultimi dodici mesi a partire dal quarto trimestre 2024.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Un suggerimento di InvestingPro suggerisce che Macy's viene scambiata a un multiplo degli utili elevato, con un rapporto P/E di 50,84. Tuttavia, se aggiustato per gli ultimi dodici mesi a partire dal quarto trimestre del 2024, il rapporto P/E è più modesto e pari a 5,57. Ciò potrebbe indicare che il titolo è potenzialmente sottovalutato in base alla sua capacità di guadagno. Gli investitori che desiderano approfondire i dati finanziari e le prospettive future di Macy's possono trovare ulteriori suggerimenti di InvestingPro sulla pagina dedicata alla società su Investing.com. Sono disponibili altri 7 consigli, che offrono un'analisi completa a chi sta valutando un investimento in Macy's.

Per i lettori interessati a ottenere ulteriori approfondimenti e ad accedere a questi preziosi consigli, ricordate di utilizzare il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale Pro e Pro+ a InvestingPro. Questa offerta esclusiva aumenta il valore della proposta per gli investitori consapevoli che vogliono prendere decisioni informate.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.