🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Marriott aumenta del 21% il dividendo trimestrale

Pubblicato 10.05.2024, 19:21
MAR
-

BETHESDA, Md. - Marriott International, Inc. (NASDAQ: MAR) ha annunciato oggi che il suo consiglio di amministrazione ha approvato un aumento del 21% del dividendo trimestrale in contanti della società. Gli azionisti riceveranno ora un dividendo di 63 centesimi per azione, rispetto ai precedenti 52 centesimi per azione.

Questa mossa riflette la continua crescita degli utili e il robusto flusso di cassa di Marriott. Il nuovo dividendo sarà pagato agli azionisti registrati entro la chiusura delle attività del 24 maggio 2024, con data di pagamento fissata al 28 giugno 2024.

Marriott International, leader nel settore dell'ospitalità con un'impronta globale, gestisce un portafoglio diversificato che comprende quasi 8.900 proprietà attraverso oltre 30 marchi in 141 Paesi e territori. L'azienda gestisce e concede in franchising hotel e licenze per villaggi turistici in tutto il mondo. Inoltre, promuove il Marriott Bonvoy®, un programma di viaggio molto apprezzato.

L'aumento del dividendo rientra nell'impegno di Marriott a fornire valore ai propri azionisti ed è indicativo della sua salute finanziaria e delle sue prospettive ottimistiche.

Questo annuncio è basato su un comunicato stampa di Marriott International, Inc.

Approfondimenti di InvestingPro

Alla luce del recente aumento del dividendo di Marriott International, Inc. (NASDAQ: MAR), gli investitori potrebbero trovare particolarmente interessanti i seguenti approfondimenti di InvestingPro. Il management della società si è impegnato attivamente nel riacquisto di azioni proprie, il che è spesso un segno di fiducia nelle prospettive future dell'azienda (Suggerimento 0 di InvestingPro). Inoltre, Marriott ha dimostrato margini di profitto lordo impressionanti, che si attestano all'81,65% negli ultimi dodici mesi a partire dal 1° trimestre 2024 (Dati InvestingPro). Questo dato è indicativo del forte potere di determinazione dei prezzi e dell'efficienza nella gestione dei costi dell'azienda.

La salute finanziaria di Marriott è ulteriormente sottolineata dalla sua capitalizzazione di mercato di 68,2 miliardi di dollari e da un rapporto P/E di 23,08, rettificato per gli ultimi dodici mesi a partire dal 1° trimestre 2024 (InvestingPro Data). Sebbene la società sia scambiata con un multiplo di valutazione dei ricavi elevato (Suggerimento InvestingPro 8), gli analisti prevedono che Marriott rimarrà redditizia quest'anno (Suggerimento InvestingPro 9), il che potrebbe giustificare la valutazione più elevata. La redditività dell'azienda negli ultimi dodici mesi (Suggerimento di InvestingPro 10) e l'elevato rendimento nell'ultimo decennio (Suggerimento di InvestingPro 11) rafforzano questa prospettiva positiva.

Per gli investitori interessati a un'analisi più approfondita, sono disponibili altri suggerimenti di InvestingPro su https://www.investing.com/pro/MAR. Utilizzando il codice coupon PRONEWS24, i lettori possono ottenere un ulteriore sconto del 10% sull'abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+, sbloccando ulteriori approfondimenti che possono aiutare a guidare le decisioni di investimento.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.