Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb. Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingProCopia portafogli

MassMutual acquisisce una partecipazione in ATLAS SP di Apollo

EditorNatashya Angelica
Pubblicato 24.04.2024, 20:15
APO
-

NEW YORK - Apollo (NYSE: APO) e Massachusetts Mutual Life Insurance Company (MassMutual) hanno stretto una partnership strategica, con l'acquisizione da parte di MassMutual di una quota di minoranza in ATLAS SP Partners (ATLAS), l'attività di Apollo che si occupa di warehouse finance e prodotti cartolarizzati.

Questa mossa, annunciata oggi, include anche un impegno multimiliardario da parte di MassMutual a investire nel franchise Asset-Backed Finance (ABF) di Apollo.

La collaborazione dovrebbe fornire a MassMutual l'accesso a una serie di opportunità di credito garantite da asset con rating di investimento all'interno della piattaforma ATLAS SP e del più ampio ecosistema Apollo. Questo include le attività di Apollo nel campo dei servizi pensionistici, con l'obiettivo di generare ulteriori guadagni per gli assicurati di MassMutual e le loro famiglie.

ATLAS SP, dalla sua nascita nel febbraio 2023, ha originato circa 24 miliardi di dollari di attività. Questa partnership rafforza ulteriormente la capacità di ATLAS SP di offrire soluzioni di warehousing e asset-backed alla sua vasta base di clienti, che supera i 200 clienti finanziatori. La transazione rafforza inoltre l'impegno di Apollo nel mercato dei finanziamenti garantiti da attività, che la società identifica come un'opportunità da 20.000 miliardi di dollari.

Il CEO di Apollo Marc Rowan ha espresso entusiasmo per la partnership con MassMutual, citando l'allineamento nel riconoscere le opportunità all'interno del mercato privato investment grade. Eric Partlan, Chief Investment Officer di MassMutual, ha sottolineato il valore strategico della transazione, che integra le capacità del gestore patrimoniale di proprietà di MassMutual, Barings.

L'annuncio della partnership fa seguito a un precedente impegno fondamentale nei confronti di ATLAS SP da parte di una filiale dell'Abu Dhabi Investment Authority (ADIA) nel giugno 2023. Come parte del più ampio franchise ABF di Apollo, ATLAS SP svolge un ruolo fondamentale nell'originare crediti garantiti da attività tangibili e finanziarie, servendo una gamma diversificata di esigenze di credito.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

La consulenza legale per le transazioni è stata fornita da Paul, Weiss, Rifkind, Wharton & Garrison LLP per Apollo e le entità affiliate, mentre Simpson Thacher & Bartlett LLP ha rappresentato MassMutual.

Apollo è un gestore di asset alternativi globale con circa 651 miliardi di dollari di asset in gestione al 31 dicembre 2023. MassMutual, fondata nel 1851, è una società di assicurazioni sulla vita che offre una serie di prodotti e servizi finanziari. Questa partnership, si legge in un comunicato stampa, dovrebbe sfruttare i punti di forza di entrambe le società nel mercato degli asset-backed finance.

Approfondimenti di InvestingPro

La partnership strategica tra Apollo (NYSE: APO) e MassMutual segna una collaborazione significativa nel settore dei finanziamenti garantiti da attività. L'esperienza di Apollo in questo settore è sottolineata dalle sue solide metriche finanziarie, come risulta dai dati in tempo reale di InvestingPro.

Con una capitalizzazione di mercato di 64,64 miliardi di dollari e un rapporto prezzo/utili (P/E) di 13,67, Apollo è un attore formidabile nel settore dei servizi finanziari. Il rapporto prezzo/valore contabile della società, negli ultimi dodici mesi terminati nel quarto trimestre del 2023, è pari a 5,11, il che indica una forte valutazione da parte del mercato rispetto al suo valore contabile.

Analizzando ulteriormente, la crescita dei ricavi di Apollo è stata impressionante, con un aumento del 194,58% negli ultimi dodici mesi a partire dal quarto trimestre 2023. Questa traiettoria di crescita è completata da un margine di profitto lordo del 27,82%, che dimostra la capacità dell'azienda di mantenere la redditività in un contesto di espansione.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Inoltre, l'impegno di Apollo nei confronti dei rendimenti per gli azionisti è evidente dalla sua storia di mantenimento dei dividendi per 14 anni consecutivi, con l'ultimo dividend yield registrato all'1,51%.

I suggerimenti di InvestingPro sottolineano la posizione di Apollo come entità di spicco nel settore dei servizi finanziari, con un record di rendimenti elevati nell'ultimo anno e un significativo rialzo dei prezzi negli ultimi sei mesi. Questi fattori, uniti alla liquidità della società che supera gli obblighi a breve termine, costituiscono una solida base per la partnership con MassMutual.

Sebbene gli analisti abbiano rivisto al ribasso gli utili per il prossimo periodo e prevedano un calo delle vendite nell'anno in corso, la salute finanziaria complessiva di Apollo rimane solida. Gli investitori interessati ad approfondire i dati finanziari e le prospettive future di Apollo possono trovare ulteriori consigli su InvestingPro, con un totale di 15 consigli di InvestingPro disponibili. Utilizzate il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.