⌛ Persi i guadagni 13% di ProPicks a maggio? Abbonati ora, prendi i titoli di giugno scelti dall'AI.Sblocca azioni

Merchants Bancorp annuncia un'offerta pubblica di azioni

EditorBrando Bricchi
Pubblicato 13.05.2024, 22:17
MBIN
-

CARMEL, Ind. - Merchants Bancorp (NASDAQ:MBIN), una holding bancaria con sede nell'Indiana, ha avviato un'offerta pubblica di 2,4 milioni di azioni ordinarie, come annunciato oggi. I sottoscrittori dell'offerta avranno anche un'opzione di 30 giorni per acquistare ulteriori azioni.

Morgan Stanley, Piper Sandler e Raymond James gestiscono l'offerta, mentre Morgan Stanley agisce come lead bookrunning manager. I proventi della vendita sono destinati a scopi aziendali generali, tra cui il sostegno alla crescita del bilancio della Merchants Bank of Indiana.

L'offerta è conforme a una dichiarazione di registrazione sul modulo S-3 dichiarata efficace dalla Securities and Exchange Commission (SEC) il 17 agosto 2022. È stato depositato presso la SEC un supplemento al prospetto preliminare relativo all'offerta, che fornisce ai potenziali investitori ulteriori informazioni sulla società e sull'offerta.

Merchants Bancorp, riconosciuta da S&P Global Market Intelligence come una delle banche pubbliche statunitensi più performanti, ha un'attività diversificata che comprende l'attività di banca ipotecaria multifamiliare, il finanziamento del magazzino ipotecario e l'attività bancaria comunitaria tradizionale. Al 31 marzo 2024, la società ha registrato 17,8 miliardi di dollari di attività e 14,0 miliardi di dollari di depositi.

Il comunicato stampa contiene dichiarazioni previsionali sull'offerta e la società avverte che queste sono soggette a rischi e incertezze che potrebbero far sì che i risultati effettivi differiscano materialmente dalle aspettative.

Questo articolo si basa su un comunicato stampa e non costituisce un'offerta di vendita o una sollecitazione di un'offerta di acquisto di titoli.

Approfondimenti di InvestingPro

Mentre Merchants Bancorp (NASDAQ:MBIN) annuncia la sua offerta pubblica di azioni ordinarie, le principali metriche finanziarie e i suggerimenti di InvestingPro forniscono uno sguardo più approfondito sulla performance e sul potenziale della società. Con una capitalizzazione di mercato di 2,06 miliardi di dollari e una forte crescita dei ricavi del 32,05% negli ultimi dodici mesi a partire dal primo trimestre 2024, MBIN dimostra una solida posizione finanziaria. Il rapporto P/E della società si attesta a un interessante 7,44, indicando che la società potrebbe essere scambiata a un prezzo basso rispetto alla crescita degli utili a breve termine.

I suggerimenti di InvestingPro suggeriscono che MBIN è stata coerente nel premiare i suoi azionisti, avendo aumentato il suo dividendo per 7 anni consecutivi e con un dividend yield dello 0,76% secondo gli ultimi dati. Inoltre, il titolo della società ha registrato un sostanziale apprezzamento, con un rendimento del 112,22% nell'ultimo anno e attualmente scambiato vicino ai massimi di 52 settimane. Gli analisti hanno anche rivisto al rialzo gli utili per il prossimo periodo, riflettendo l'ottimismo sulla redditività di MBIN.

Gli investitori interessati a un'analisi più completa possono trovare ulteriori suggerimenti di InvestingPro per Merchants Bancorp su https://www.investing.com/pro/MBIN. Utilizzate il codice coupon PRONEWS24 per ottenere uno sconto extra del 10% su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+, e scoprite ancora più approfondimenti tra i 14 consigli di InvestingPro disponibili per MBIN.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.