🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Midland States Bancorp nomina un nuovo membro del Consiglio di amministrazione

Pubblicato 07.05.2024, 23:49
MSBI
-

EFFINGHAM, Ill. - Midland States Bancorp, Inc. (NASDAQ: MSBI), una holding finanziaria con base nella comunità, ha annunciato oggi la nomina di Travis Franklin nel suo Consiglio di Amministrazione, con effetto immediato. Franklin, che ricopre la carica di vicepresidente esecutivo e direttore finanziario di Heartland Dental, LLC, entra a far parte del consiglio di amministrazione della holding e della sua controllata al 100%, Midland States Bank.

Con un background nella gestione aziendale e nella finanza, compreso il suo ruolo di Chief Investment Officer per un family office prima di Heartland Dental, Franklin apporta una grande esperienza al consiglio di amministrazione. Le sue credenziali educative includono una laurea in gestione aziendale e un master presso la Eastern Illinois University.

Jeffrey C. Smith, presidente della Midland States Bancorp e della Midland States Bank, ha espresso fiducia nella nomina di Franklin, citando i suoi significativi contributi alla comunità imprenditoriale di Effingham e la sua familiarità con Midland. Smith ha sottolineato la crescita di Heartland Dental, che gestisce oltre 1.700 sedi in 38 Stati, e di Midland come importanti datori di lavoro della regione.

La Midland States Bancorp, con sede a Effingham, Illinois, ha dichiarato un patrimonio totale di circa 7,83 miliardi di dollari al 31 marzo 2024. Il Wealth Management Group della società gestisce un patrimonio amministrato di circa 3,89 miliardi di dollari.

Midland States Bancorp offre una gamma di prodotti e servizi bancari, tra cui servizi bancari commerciali e per i consumatori, finanziamenti per attrezzature aziendali, servizi di carte di credito commerciali, gestione fiduciaria e degli investimenti, assicurazioni e servizi di pianificazione finanziaria.

Approfondimenti di InvestingPro

Mentre Travis Franklin siede nel consiglio di amministrazione di Midland States Bancorp, Inc. (NASDAQ: MSBI), gli investitori potrebbero essere interessati alle ultime metriche finanziarie e agli approfondimenti degli analisti forniti da InvestingPro. Con una capitalizzazione di mercato di circa 504,69 milioni di dollari e un robusto rapporto prezzo/utile (P/E) di 8,95, che si riduce leggermente a 8,74 se si considerano gli ultimi dodici mesi a partire dal 1° trimestre 2024, MSBI presenta un'interessante proposta di valore.

I suggerimenti di InvestingPro rivelano che Midland States Bancorp ha un elevato rendimento per gli azionisti, ulteriormente supportato dal suo impressionante curriculum di dividendi. La società non solo ha aumentato il dividendo per 8 anni consecutivi, ma ha anche mantenuto il pagamento dei dividendi per 9 anni consecutivi. Questo impegno a restituire valore agli azionisti è sottolineato da un sostanziale dividend yield del 5,24% secondo gli ultimi dati. Inoltre, gli analisti prevedono che l'azienda rimarrà redditizia quest'anno, rafforzando la sua salute finanziaria nonostante il previsto calo dell'utile netto.

Mentre alcuni analisti hanno rivisto al ribasso le loro aspettative sugli utili per il prossimo periodo, MSBI ha registrato un significativo ritorno nell'ultima settimana, con un total return dei prezzi a 1 settimana dell'8,04%. Questa performance a breve termine, unita a una prospettiva a lungo termine che include un rendimento totale dei prezzi a 1 anno del 27,87%, suggerisce che l'azienda ha gestito efficacemente le recenti fluttuazioni del mercato.

Gli investitori che desiderano approfondire la salute finanziaria e le prospettive future di Midland States Bancorp possono trovare ulteriori suggerimenti di InvestingPro sul profilo dell'azienda. Al momento sono disponibili 9 suggerimenti aggiuntivi, che potrebbero fornire ulteriori approfondimenti sulla performance di MSBI e sulle potenziali opportunità di investimento. Per accedere a questi approfondimenti e beneficiare di uno strumento di investimento completo, utilizzate il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.