🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Mizuho alza il target del titolo Micron sulla rampa HBM3E e sui guadagni di quota di mercato

EditorAhmed Abdulazez Abdulkadir
Pubblicato 17.05.2024, 13:23
© Reuters
MU
-

Venerdì Mizuho Securities ha modificato l'outlook su Micron Technology (NASDAQ:MU), aumentando l'obiettivo di prezzo a 150 dollari dai precedenti 130 dollari e mantenendo il rating Buy sul titolo. La decisione dell'azienda fa seguito a un incontro con il CFO di Micron Mark Murphy, il CTO Scott DeBoer, il direttore IR Samir Patodia e il CVP IR & Treasury Satya Kumar.

Durante la discussione sono stati sottolineati diversi punti chiave, tra cui il successo di Micron nello sviluppo della tecnologia HBM3E, nota per la riduzione del 30% del consumo energetico. Questo vantaggio dovrebbe aiutare Micron a raggiungere una quota di mercato del 20-25% ed è considerato una differenziazione competitiva sostenibile che sarà presente anche nella prossima HBM4.

Inoltre, il posizionamento di Micron in quella che viene descritta come una corsa a due cavalli nel segmento di mercato HBM3E è stato sottolineato come un fattore particolarmente favorevole. Inoltre, è stato convalidato il packaging TC-NCF dell'azienda, che offre buone metriche di potenza e prestazioni che saranno mantenute nell'era HBM4.

Si prevede che i progressi nel packaging e negli standard, come l'allentamento dell'altezza JEDEC che consente il passaggio da CoWoS-L a HBM4 con Hybrid Bonding, svolgeranno un ruolo nello sviluppo della tecnologia fino all'anno 2028.

L'obiettivo di prezzo rivisto di Mizuho tiene conto anche della crescita prevista del mercato delle memorie ad alta larghezza di banda (HBM). L'azienda stima che il mercato HBM crescerà a un tasso di crescita annuale composto (CAGR) di circa il 65% per raggiungere 17-18 miliardi di dollari entro il 2026.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.