Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafogli

Morgan Stanley mantiene il rating overweight su ProLogis con obiettivo di 141 dollari

EditorBrando Bricchi
Pubblicato 17.04.2024, 21:27
PLD
-

Mercoledì Morgan Stanley ha ribadito il rating Overweight su ProLogis (NYSE:PLD) con un obiettivo di prezzo di 141,00 dollari. L'analisi della società suggerisce che il recente taglio della guidance di ProLogis è dovuto principalmente a una diminuzione della guidance sull'assorbimento netto, che era stata precedentemente identificata come un rischio potenziale. Questo aggiustamento dovrebbe comportare una revisione al ribasso della crescita del reddito operativo netto (NOI) degli stessi punti vendita di 150-200 punti base per le stime del 2024 (24e) e del 2025 (25e). Inoltre, è probabile che le proiezioni di crescita dei fondi dalle operazioni (FFO) vengano ridotte dell'1-2% per il 24e e di una percentuale medio-bassa per il 25e.

ProLogis ha storicamente scambiato con un premio compreso tra +7% e +40% rispetto al gruppo dei Real Estate Investment Trust (REIT), con una media quinquennale di +27%. Le previsioni aggiornate della società sulla domanda suggeriscono un assorbimento netto in percentuale dello stock dello 0,7% per il 24e, sulla base dell'ultimo indice PMI non manifatturiero. Questa previsione, insieme alle previsioni di CBRE per i completamenti, indica un tasso di disponibilità previsto dell'8-8,5% nel quarto trimestre del 2024. In questi scenari, la crescita degli affitti è stata storicamente piatta.

La previsione originaria della domanda per il 24e, pari a circa l'1,5% dello stock, ha sostenuto le proiezioni di ProLogis per un'accelerazione del NOI negli anni 2025 e 2026. In precedenza, la società aveva previsto un aumento dell'8,5% dei NOI in contanti nello stesso punto vendita per il 24e, che ora è stato rivisto a +6,75%. La crescita media prevista dell'utile operativo lordo per negozi dal 24° al 26° anno era del +9,5%, il che suggerisce un'accelerazione negli ultimi anni. Tuttavia, con la revisione delle prospettive della domanda e la riduzione della crescita degli immobili in contanti, la previsione di crescita interna potrebbe subire pressioni al ribasso.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Morgan Stanley rileva la forte correlazione tra il mark-to-market dei contratti di locazione (MTM) e i multipli dei REIT industriali, indicando che le azioni potrebbero subire pressioni a breve termine. Durante l'imminente conferenza stampa sugli utili, la società cercherà di ottenere ulteriori dettagli sulle aspettative di crescita degli affitti di mercato, che in precedenza erano stati previsti in media tra il +4-6% dal 2024 al 2026.

Approfondimenti di InvestingPro

Il recente rating Overweight (sovrappesare) di Morgan Stanley su ProLogis (NYSE:PLD) con un prezzo obiettivo di 141,00 dollari è sostenuto da un mix di metriche finanziarie e posizionamento nel settore. ProLogis si è dimostrata un'azienda coerente in termini di affidabilità dei dividendi, come evidenziato dall'impressionante record di aumento del dividendo per 10 anni consecutivi e di mantenimento dei pagamenti per 14 anni. Questi suggerimenti di InvestingPro sottolineano l'impegno dell'azienda nei confronti dei rendimenti per gli azionisti, anche se si trova ad affrontare un periodo difficile con un calo delle vendite previsto per l'anno in corso.

I dati di InvestingPro rivelano inoltre che ProLogis ha una capitalizzazione di mercato di 101,49 miliardi di dollari e tratta con un multiplo degli utili elevato, con un rapporto P/E di 32,74 e un rapporto P/E rettificato negli ultimi dodici mesi al quarto trimestre 2023 di 46,75. Nonostante l'elevata valutazione, il margine di profitto lordo dell'azienda rimane robusto, pari al 75,87%, indicando operazioni efficienti e redditività negli ultimi dodici mesi.

Alla luce del recente taglio della guidance e degli aggiustamenti nella crescita del reddito operativo netto degli stessi punti vendita, queste metriche e lo status di ProLogis come attore di primo piano nel settore dei REIT industriali forniscono un quadro completo agli investitori. Per coloro che desiderano approfondire la salute finanziaria e le prospettive future di ProLogis, InvestingPro offre ulteriori approfondimenti e suggerimenti. Utilizzate il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+, e scoprite i nove suggerimenti aggiuntivi di InvestingPro disponibili per ProLogis su https://www.investing.com/pro/PLD.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.