Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafogli

Morgan Stanley migliora il titolo Axsome, rialzista sulle prospettive dei farmaci contro l'Alzheimer e la depressione

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 29.04.2024, 10:31
AXSM
-

Lunedì Morgan Stanley ha modificato la propria posizione sul titolo Axsome Therapeutics (NASDAQ:AXSM), passando da Equalweight a Overweight e aumentando l'obiettivo di prezzo a 115 dollari da 90 dollari. L'azienda ritiene che il rapporto rischio/rendimento dell'azienda farmaceutica sia favorevole in vista della seconda metà del 2024.

L'upgrade fa seguito a una recente flessione del mercato, che secondo Morgan Stanley offre un interessante punto di ingresso nel titolo Axsome, soprattutto in previsione dei prossimi dati che potrebbero rivelare un sostanziale potenziale commerciale. Il nuovo obiettivo di prezzo riflette una serie di proiezioni riviste e una maggiore fiducia nella pipeline di prodotti di Axsome.

Morgan Stanley ha aggiornato le stime sul picco di vendite di AXS-05, il trattamento sperimentale di Axsome per l'agitazione del morbo di Alzheimer (ADA), aumentando la penetrazione di mercato prevista da circa il 10% a circa il 15%. Questo adeguamento aumenta il picco di vendite lorde previste negli Stati Uniti da meno di 600 milioni di dollari a circa 850 milioni di dollari entro il 2030.

Inoltre, l'azienda ha aumentato la stima del picco di vendite di Auvelity, il farmaco di Axsome per il disturbo depressivo maggiore (MDD), da circa 900 milioni di dollari a circa 1 miliardo di dollari, citando il forte lancio del prodotto. L'aumento delle previsioni di vendita è supportato anche dalla fiducia nella proprietà intellettuale (IP) di Auvelity, che dovrebbe rimanere protetta fino al 2034.

La revisione dell'obiettivo di prezzo e del rating del titolo riflette l'aggiornamento dei modelli finanziari di Morgan Stanley e le aspettative sulla performance del prodotto Axsome sul mercato. L'analisi della società suggerisce un futuro promettente per i trattamenti dell'azienda e per il loro successo commerciale.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Approfondimenti di InvestingPro

L'upgrade di Morgan Stanley di Axsome Therapeutics (NASDAQ:AXSM) a Overweight (sovrappesare) con un obiettivo di prezzo di 115 dollari coincide con i dati di rilievo di InvestingPro. Con un sorprendente margine di profitto lordo del 90,37% negli ultimi dodici mesi a partire dal primo trimestre del 2023, Axsome ha dimostrato la capacità di mantenere un impressionante livello di redditività sui propri ricavi. Ciò è in linea con la fiducia di Morgan Stanley nel potenziale commerciale dei prodotti di Axsome, come AXS-05 e Auvelity.

Nonostante la mancanza di redditività nell'ultimo anno e le previsioni degli analisti secondo cui l'azienda non sarà redditizia quest'anno, le attività liquide di Axsome superano i suoi obblighi a breve termine, indicando un certo grado di flessibilità finanziaria. Si tratta di un fattore critico in quanto l'azienda si avvia verso un periodo che Morgan Stanley prevede ricco di opportunità di crescita. Inoltre, con una capitalizzazione di mercato di 3,41 miliardi di dollari e una crescita sostanziale dei ricavi del 440,8% negli ultimi dodici mesi, la posizione finanziaria di Axsome appare solida in vista delle prossime tappe.

Per gli investitori che desiderano un'analisi più approfondita, sono disponibili altri 7 suggerimenti di InvestingPro su Axsome, accessibili all'indirizzo https://www.investing.com/pro/AXSM. Questi suggerimenti possono fornire ulteriori approfondimenti sulla salute finanziaria della società e sulla sua performance di mercato. Per arricchire la vostra ricerca sugli investimenti, utilizzate il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale Pro e Pro+ a InvestingPro.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.