🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

MRC Global nomina un nuovo membro del Consiglio di Amministrazione in un contesto di crescita strategica

EditorRachael Rajan
Pubblicato 02.04.2024, 13:24
MRC
-

HOUSTON - MRC Global Inc. (NYSE: MRC), azienda leader nella distribuzione di tubi, valvole, raccordi e altri prodotti per infrastrutture, ha annunciato la nomina di Daniel Silvers a membro del Consiglio di Amministrazione, con effetto immediato.

Silvers, investitore e consigliere di amministrazione di grande esperienza, entra a far parte dei comitati per la remunerazione e per i rischi ambientali, sociali, di governance e d'impresa del Consiglio di Amministrazione come parte di un accordo di cooperazione con l'azionista Engine Capital, L.P.

Il presidente Robert Wood ha dato il benvenuto a Silvers, sottolineando la sua esperienza finanziaria e operativa, che dovrebbe contribuire all'esecuzione strategica e alla creazione di valore dell'azienda. Il presidente e amministratore delegato Rob Saltiel ha sottolineato la solidità del bilancio di MRC Global e ha espresso fiducia nella capacità di Silvers di migliorare i piani di crescita dell'azienda e il valore per gli azionisti.

Arnaud Ajdler di Engine Capital ha commentato l'interessante posizione di mercato e il potenziale di crescita di MRC Global nei mercati di transizione energetica, sostenendo che l'acume finanziario e l'esperienza di Silvers nell'allocazione del capitale sono utili al Consiglio.

Daniel Silvers vanta un ricco background nel campo degli investimenti e della gestione, avendo ricoperto il ruolo di socio amministratore di Matthews Lane Capital Partners LLC dal 2015 e, recentemente, di presidente esecutivo di Winventory, Inc. I suoi ruoli precedenti includono posizioni esecutive presso Inspired Entertainment, Inc. e Leisure Acquisition Corp. e come vicepresidente di Fortress Investment Group LLC.

L'accordo di collaborazione con Engine Capital, che include le consuete clausole di standstill e di voto, sarà reso noto in un modulo 8-K depositato presso la U.S. Securities and Exchange Commission. MRC Global ha incaricato J.P. Morgan Securities LLC come consulente finanziario e Akin Gump Strauss Hauer & Feld LLP come consulente legale.

MRC Global, con sede a Houston, gestisce una rete globale con oltre 214 sedi e fornisce soluzioni per la catena di approvvigionamento, competenze tecniche e una piattaforma digitale a una base di clienti diversificata in vari mercati finali. Il programma di garanzia della qualità dell'azienda comprende oltre 300.000 SKU da più di 8.500 fornitori.

Questo annuncio si basa su un comunicato stampa di MRC Global.

Approfondimenti di InvestingPro

Alla luce della nomina strategica del consiglio di amministrazione di MRC Global Inc. e dell'attenzione dell'azienda alla crescita e alla creazione di valore, i dati e gli approfondimenti di InvestingPro offrono un'istantanea della salute finanziaria e della posizione di mercato dell'azienda. L'attuale capitalizzazione di mercato di MRC Global è di circa 1,07 miliardi di dollari, a dimostrazione della sua significativa presenza nel settore. L'azienda tratta a un rapporto P/E di 11,71 che, se confrontato con la crescita degli utili a breve termine, suggerisce che il titolo potrebbe essere scambiato a una valutazione bassa.

Un suggerimento di InvestingPro sottolinea che i movimenti del prezzo delle azioni di MRC Global sono stati piuttosto volatili, il che potrebbe essere interessante per gli investitori alla ricerca di opportunità di trading dinamico. Inoltre, le attività liquide dell'azienda superano i suoi obblighi a breve termine, indicando una forte posizione di liquidità che potrebbe rassicurare gli stakeholder sulla tenuta finanziaria dell'azienda.

Dal punto di vista della performance, MRC Global ha registrato un forte rialzo dei prezzi negli ultimi sei mesi, con un rendimento totale del 26,49%, ed è scambiata vicino ai massimi delle 52 settimane, al 97,66% del prezzo massimo. Queste metriche sottolineano la solida performance di mercato della società e possono allinearsi alla fiducia espressa dall'amministratore delegato Rob Saltiel nei piani di crescita dell'azienda.

Per gli investitori che desiderano approfondire le prospettive di MRC Global, InvestingPro offre ulteriori approfondimenti. Sono disponibili altri suggerimenti di InvestingPro, accessibili attraverso la piattaforma di InvestingPro. I lettori interessati possono utilizzare il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+, che consente di accedere a un'ampia gamma di analisi e dati di esperti per informare le decisioni di investimento.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.