Ricevi uno sconto del 40%
🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

Oppenheimer taglia l'obiettivo del titolo Veru, ma mantiene il rating Outperform sul potenziale di enobosarm

EditorRachael Rajan
Pubblicato 15.04.2024, 12:35
VERU
-

Lunedì Oppenheimer ha modificato l'obiettivo di prezzo di Veru Inc. (NASDAQ:VERU), un'azienda biofarmaceutica, riducendolo a 5,00 dollari dai precedenti 7,00 dollari. Nonostante la riduzione dell'obiettivo di prezzo, l'azienda ha mantenuto il rating Outperform sul titolo.

Veru si sta preparando ad avviare lo studio clinico di Fase 2b di enobosarm, che ne valuterà l'efficacia nel preservare la massa magra e promuovere la perdita di grasso in soggetti obesi di età superiore ai 60 anni in trattamento con agonisti del recettore GLP-1 per la gestione del peso. L'azienda si appresta a dosare il primo paziente a breve, con la previsione di rivelare i dati top-line nel quarto trimestre di quest'anno.

L'ottimismo che circonda enobosarm deriva dalla sua storia clinica in vari contesti."Enobosarm sembra essere in testa tra i programmi di sviluppo diretti alla conservazione della massa muscolare con la terapia GLP-1, e si distingue per il suo formato orale, il meccanismo e l'esperienza umana", hanno affermato gli analisti.

Veru ha dichiarato che le sue attuali risorse finanziarie sono adeguate per finanziare sia la fase in doppio cieco di 12 settimane sia la successiva estensione in aperto di 16 settimane dello studio di Fase 2b.

Approfondimenti di InvestingPro

Mentre Veru Inc. (NASDAQ:VERU) si prepara alla sperimentazione clinica di Fase 2b di enobosarm, gli investitori stanno monitorando attentamente la salute finanziaria e l'andamento del titolo della società. Secondo i dati di InvestingPro, la capitalizzazione di mercato di Veru è pari a 222,5 milioni di dollari, il che riflette la dimensione dell'azienda biofarmaceutica nel mercato. Nonostante le sfide, Veru ha registrato forti rendimenti, con un aumento del 77,59% nell'ultimo mese e un'impennata del 124,3% negli ultimi tre mesi. Questi solidi rendimenti indicano un significativo interesse degli investitori per le azioni della società.

Tuttavia, le prospettive finanziarie presentano un quadro contrastante. Veru è scambiata con un rapporto P/E negativo di -2,11, per quanto riguarda gli ultimi dodici mesi che terminano nel primo trimestre del 2024, evidenziando che la società non è attualmente redditizia. Inoltre, nello stesso periodo la società ha registrato un calo sostanziale dei ricavi del 42,55%. Questo potrebbe essere motivo di preoccupazione, in quanto suggerisce una contrazione delle attività dell'azienda.

I suggerimenti di InvestingPro fanno luce su alcuni aspetti critici delle finanze e del comportamento del titolo Veru. La società detiene più liquidità che debiti, un segno positivo di stabilità finanziaria. D'altro canto, gli analisti prevedono un calo delle vendite nell'anno in corso e il titolo Veru è noto per l'elevata volatilità dei prezzi. Questi fattori potrebbero influenzare il sentimento degli investitori e la performance del titolo.

Per chi volesse approfondire l'analisi finanziaria e azionaria di Veru, InvestingPro offre ulteriori approfondimenti. Per Veru sono disponibili altri 13 suggerimenti di InvestingPro, consultabili su InvestingPro. Per sfruttare al meglio questi approfondimenti, utilizzate il codice coupon PRONEWS24 per ricevere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.