Ricevi uno sconto del 40%
🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

Oppenheimer taglia l'obiettivo delle azioni Etsy in attesa della relazione sugli utili

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 29.04.2024, 14:15
ETSY
-

Lunedì Oppenheimer ha rivisto l'outlook sulle azioni Etsy (NASDAQ: ETSY), riducendo l'obiettivo di prezzo a 80 dollari dai precedenti 95 dollari, pur mantenendo il rating Outperform. La decisione dell'azienda arriva in vista della relazione sugli utili di Etsy, con una stima più cauta che riflette la mancanza di segnali positivi nelle principali metriche di performance.

L'analista di Oppenheimer ha sottolineato che l'aggiustamento delle stime tiene conto di un tasso di crescita del Gross Merchandise Sales (GMS) previsto per due anni che va da un calo del 3% nel primo trimestre a una crescita piatta nel quarto trimestre. Questa posizione prudente è dovuta all'assenza di slancio in categorie importanti o nei dati di traffico di Etsy.

Nonostante il settore più ampio dell'e-commerce sia cresciuto del 9% nel primo trimestre, le categorie specifiche di Etsy hanno mostrato una continua debolezza, con le vendite al dettaglio di case negli Stati Uniti in calo dell'11% su base annua nel primo trimestre rispetto al calo del 6% del trimestre precedente.

Anche le visite al sito di Etsy hanno subito una flessione, con un calo del 6% su base annua nel primo trimestre, dopo un calo del 4% nell'ultimo trimestre dell'anno precedente. Sulla base di queste osservazioni, Oppenheimer ha abbassato le stime per il 2024 e il 2025 di SGM, ricavi ed EBITDA di Etsy rispettivamente del 3% e dell'EBITDA del 5% e del 4%.

L'obiettivo di prezzo rivisto di 80 dollari si basa su un multiplo di 14 volte dell'EBITDA stimato per il 2025 di Etsy, che rappresenta uno sconto del 25% rispetto ai suoi concorrenti. Il rapporto rileva inoltre che, sebbene il modello dell'analista sia ora in linea con le aspettative degli acquirenti, rimane del 2%, del 3% e del 4% al di sotto delle stime di consenso per gli SGA, i ricavi e l'EBITDA di Etsy per il 2024.

Le osservazioni dell'analista si concludono riconoscendo il potenziale impatto futuro del recente ingresso di Elliot Management nel Consiglio di Amministrazione di Etsy e i possibili benefici derivanti dal cambiamento strategico di Etsy verso un focus sul "gifting". Tuttavia, l'azienda attende prove evidenti che questi sviluppi influenzino positivamente la performance di Etsy.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.