Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafogli

Oppenheimer taglia l'obiettivo di prezzo delle azioni di U.S. Bancorp in seguito a una leggera perdita di utili

Pubblicato 18.04.2024, 14:27
USB
-

Giovedì Oppenheimer ha modificato l'obiettivo di prezzo delle azioni di U.S. Bancorp (NYSE: USB), portandolo a 54 dollari dai precedenti 55 dollari, pur mantenendo un rating Outperform sul titolo.

La rettifica fa seguito alla recente relazione sugli utili della società, che ha provocato un calo del 3,6% del prezzo delle azioni di U.S. Bancorp nel giorno dell'annuncio. Questo calo si contrappone a un aumento dello 0,7% dell'indice BKX Bank e a un calo dello 0,6% dell'S&P 500 nello stesso giorno.

L'andamento del titolo di U.S. Bancorp nel giorno degli utili ha indicato un'accoglienza del mercato non favorevole, anche se non disastrosa. Gli utili della società di servizi finanziari sono sempre stati leggermente inferiori alle aspettative, generando un senso di graduale e continua delusione. Le stime di consenso per il 2024 di U.S. Bancorp sono partite da 5,45 dollari per azione all'inizio del 2023, ma le proiezioni attuali suggeriscono che il raggiungimento di circa 4 dollari per azione quest'anno sarebbe un risultato fortunato.

Nonostante la riduzione degli utili per azione previsti, U.S. Bancorp ha conseguito un rendimento rettificato del capitale comune tangibile (ROTCE) del 17,4% nel trimestre. Secondo i commenti dell'analista, questo dato colloca U.S. Bancorp tra i migliori performer del settore in termini di ROTCE, che misura la redditività e l'efficienza di una società nel generare profitti dal proprio capitale.

Il recente rapporto sugli utili e la successiva performance del titolo riflettono le continue sfide che U.S. Bancorp deve affrontare, in quanto si trova a navigare in un panorama finanziario che non si è allineato alle precedenti aspettative. Sebbene l'abbassamento dell'obiettivo di prezzo indichi una visione mitigata del potenziale del titolo, il rating Outperform suggerisce che Oppenheimer considera ancora U.S. Bancorp come un'opzione favorevole all'interno del settore bancario.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Approfondimenti di InvestingPro

Alla luce del recente aggiustamento dell'obiettivo di prezzo di Oppenheimer per U.S. Bancorp (NYSE: USB), è opportuno considerare gli ulteriori approfondimenti forniti da InvestingPro. Con una capitalizzazione di mercato di 61,58 miliardi di dollari, U.S. Bancorp è un attore di primo piano nel settore bancario, uno status sottolineato dalla sua lunga storia di affidabilità dei dividendi. In particolare, la società ha mantenuto i pagamenti dei dividendi per 54 anni consecutivi e li ha aumentati per 13 anni consecutivi, il che potrebbe interessare gli investitori orientati al reddito.

Sebbene gli analisti abbiano rivisto al ribasso le loro aspettative sugli utili per il prossimo periodo, U.S. Bancorp presenta ancora un quadro finanziario misto. Il rapporto prezzo/utile (P/E) rettificato della società per gli ultimi dodici mesi a partire dal 1° trimestre 2024 è pari a 11,35, indicando potenzialmente una valutazione che potrebbe attrarre gli investitori value. Inoltre, nello stesso periodo U.S. Bancorp ha registrato una crescita dei ricavi del 7,51%, anche se è importante notare un calo dei ricavi trimestrali del -8,67% nel primo trimestre del 2024.

I suggerimenti di InvestingPro evidenziano inoltre che, nonostante la debolezza dei margini di profitto lordo, gli analisti prevedono che U.S. Bancorp sarà redditizia quest'anno, con una redditività sostenuta negli ultimi dodici mesi. Ciò si riflette negli utili per azione (EPS) di base e diluiti della società per le operazioni continue, che sono stati di 3,01 dollari negli ultimi dodici mesi fino al primo trimestre 2024.

Per gli investitori che cercano un'analisi più approfondita, InvestingPro offre ulteriori suggerimenti su U.S. Bancorp, che possono essere trovati su https://www.investing.com/pro/USB. Utilizzando il codice coupon PRONEWS24, i lettori possono ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale Pro e Pro+, ottenendo l'accesso a una grande quantità di dati finanziari e approfondimenti di esperti. Con la disponibilità di molti altri consigli di InvestingPro, gli investitori hanno l'opportunità di prendere decisioni informate e supportate da dati e analisi complete.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.