Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

Oracle lancia nuovi strumenti di intelligenza artificiale per la customer experience nel cloud

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 25.04.2024, 16:04

CITTÀ DEL MESSICO - Oracle ha presentato una suite di miglioramenti dell'intelligenza artificiale (AI) all'interno di Oracle Fusion Cloud Customer Experience (CX), con l'obiettivo di aiutare i professionisti del marketing, delle vendite e dell'assistenza ad accelerare i cicli di trattativa e a migliorare la soddisfazione dei clienti. Queste nuove funzionalità di intelligenza artificiale sono progettate per automatizzare le attività di routine e fornire un targeting e un coinvolgimento più precisi con gli acquirenti.

I miglioramenti dell'intelligenza artificiale sono basati su Oracle Cloud Infrastructure (OCI) e rispettano la privacy e la sicurezza dei dati dei clienti. L'OCI Generative AI Service di Oracle garantisce che i dati dei clienti non vengano condivisi con grandi fornitori di modelli linguistici o visti da altri clienti. I modelli personalizzati addestrati sui dati di un singolo cliente sono utilizzati esclusivamente da quest'ultimo e la sicurezza basata sui ruoli è integrata nei flussi di lavoro di Oracle Fusion Applications.

Le nuove funzionalità AI di Oracle Cloud CX includono Gen AI Assisted Answer Generation, che aiuta gli agenti del servizio di assistenza a redigere le risposte alle domande dei clienti; Assisted Scheduling for Field Service, che ottimizza gli orari dei tecnici; e Opportunity Identification, che assiste i venditori e gli operatori di marketing nell'identificazione dei contatti per gli accordi B2B.

Inoltre, Gen AI Assisted Authoring for Marketing and Sales aiuta a creare contenuti per il marketing e il materiale di vendita, mentre Seller Engagement Recommendations offre suggerimenti e approfondimenti mirati sui prodotti ai venditori.

Secondo Katrina Gosek, vicepresidente della strategia di prodotto di Oracle Cloud CX, queste funzionalità di intelligenza artificiale sono destinate a migliorare la soddisfazione dei clienti e a stimolare le vendite, automatizzando i processi e consentendo ai professionisti di concentrarsi su attività più significative. Aly Pinder, research vice president di IDC, ha fatto eco a questo sentimento, sottolineando il potenziale dell'AI e dei modelli di apprendimento automatico per migliorare le esperienze dei clienti e la produttività degli operatori del servizio.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Oracle Cloud CX fa parte di Oracle Fusion Applications, che aiuta le organizzazioni a connettere i dati tra marketing, vendite e assistenza per far sì che ogni interazione con i clienti sia importante.

Questo annuncio si basa su un comunicato stampa di Oracle. Per ulteriori informazioni su come Oracle Cloud CX può essere utile alle organizzazioni, gli interessati possono visitare il sito oracle.com/cx. Oracle (NYSE: ORCL) è nota per le sue suite integrate di applicazioni e per l'infrastruttura sicura e autonoma di Oracle Cloud.

Approfondimenti di InvestingPro

Il recente annuncio di Oracle Corporation (NYSE:ORCL) sui miglioramenti dell'intelligenza artificiale nella suite Oracle Fusion Cloud Customer Experience sottolinea il suo impegno per l'innovazione e la soddisfazione dei clienti. Questi miglioramenti rafforzeranno probabilmente la posizione di Oracle come attore di primo piano nel settore del software, uno status evidenziato da InvestingPro Tips. L'attenzione dell'azienda per l'automazione delle attività e la precisione degli obiettivi si allinea con il suo forte rendimento degli ultimi cinque anni, suggerendo una direzione strategica che storicamente ha dato i suoi frutti.

I dati di InvestingPro indicano un solido panorama finanziario per Oracle, con una significativa capitalizzazione di mercato di 313,47 miliardi di dollari e un'elevata crescita dei ricavi negli ultimi dodici mesi a partire dal terzo trimestre 2024, pari al 9,49%. Questa crescita è accompagnata da un notevole margine di profitto lordo del 71,53%, che riflette la capacità dell'azienda di mantenere la redditività e l'efficienza delle sue operazioni.

Tuttavia, è fondamentale che gli investitori considerino che Oracle viene scambiata a un elevato rapporto P/E di 29,57, il che suggerisce che il titolo potrebbe essere valutato con un premio rispetto alla crescita degli utili a breve termine. Ciò è ulteriormente enfatizzato da un PEG Ratio di 1,22, che può indicare che il prezzo del titolo è elevato rispetto al suo potenziale di crescita degli utili. Inoltre, il rapporto prezzo/valore contabile della società al terzo trimestre del 2024 è pari a 55,62, il che potrebbe sollevare preoccupazioni sulla valutazione da parte degli investitori.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Per chi fosse interessato a un'analisi più approfondita, sono disponibili diversi altri suggerimenti di InvestingPro per Oracle, tra cui approfondimenti sulla consistenza dei dividendi e sulle revisioni degli utili da parte degli analisti. Per esplorare questi approfondimenti e prendere decisioni di investimento più informate, utilizzate il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale Pro e Pro+ a InvestingPro.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.