Ricevi uno sconto del 40%
🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

Pfizer nomina un nuovo responsabile per la strategia e l'innovazione

EditorNatashya Angelica
Pubblicato 06.05.2024, 20:24
© Reuters.
PFE
-

NEW YORK - Pfizer Inc. (NYSE: NYSE:PFE) ha annunciato oggi che il Dr. Andrew Baum assumerà il ruolo di Chief Strategy and Innovation Officer, Executive Vice President, a partire dal 3 giugno 2024. Baum, che vanta oltre 30 anni di esperienza nel settore sanitario e finanziario, farà parte dell'Executive Leadership Team dell'azienda e riporterà al Presidente e CEO Dr. Albert Bourla.

Le responsabilità del Dr. Baum comprenderanno la definizione del piano strategico a lungo termine di Pfizer, incentrato sulla massimizzazione del valore sia per i pazienti che per gli azionisti. Supervisionerà l'analisi del portafoglio, lo sviluppo aziendale e la valutazione commerciale della pipeline di ricerca di Pfizer.

Inoltre, presiederà il Portfolio Management Team, che si occupa della gestione del portafoglio e dell'allocazione del capitale per le attività di ricerca e sviluppo di Pfizer.

Prima di entrare in Pfizer, Baum ha ricoperto la posizione di Head of Global Healthcare e Managing Director Equity Research presso Citi. La sua esperienza precedente comprende anche un periodo di 14 anni nel settore farmaceutico europeo presso Morgan Stanley e la pratica medica presso il Royal National Orthopaedic Radcliffe Hospital di Oxford.

La nomina del Dr. Baum segue il passaggio di Aamir Malik al nuovo ruolo di Chief U.S. Commercial Officer, Executive Vice President di Pfizer. Il Dr. Bourla ha espresso fiducia nella capacità di Baum di apportare nuovi spunti alle strategie commerciali di Pfizer, citando la sua combinazione unica di competenze cliniche, scientifiche e finanziarie.

Pfizer, azienda con una storia di 175 anni, è nota per il suo impegno nello sviluppo di farmaci e vaccini innovativi. L'azienda sottolinea il suo ruolo nel migliorare la salute globale e nell'allungare la vita dei pazienti.

Questo cambio di leadership fa parte degli sforzi continui di Pfizer per far progredire la propria pipeline e fornire terapie che rispondano alle esigenze non soddisfatte dei pazienti, garantendo al contempo rimborsi e accesso solidi.

Le informazioni contenute in questo annuncio si basano su un comunicato stampa di Pfizer alla data odierna.

Approfondimenti di InvestingPro

Pfizer Inc. (NYSE: PFE) ha recentemente nominato il Dr. Andrew Baum Chief Strategy and Innovation Officer, Executive Vice President, segnalando una mossa strategica per rafforzare la sua posizione nel settore farmaceutico. Mentre il nuovo dirigente prende il timone per guidare la direzione strategica di Pfizer, gli investitori e gli stakeholder possono trovare i seguenti dati e suggerimenti di InvestingPro molto rilevanti.

La capitalizzazione di mercato dell'azienda è di ben 157,48 miliardi di dollari, a testimonianza della sua significativa presenza sul mercato. Nonostante le recenti fluttuazioni, Pfizer ha dimostrato un impegno a favore del valore per gli azionisti con un notevole rendimento da dividendo del 6,04%, secondo gli ultimi dati.

Ciò è ulteriormente sottolineato dall'impressionante record della società di mantenere i pagamenti dei dividendi per 54 anni consecutivi, un suggerimento di InvestingPro che evidenzia l'affidabilità di Pfizer per gli investitori orientati al reddito.

Gli investitori potrebbero anche interessarsi alla recente performance di Pfizer, con un Price Total Return a 1 settimana dell'8,46%, che indica un rendimento significativo nell'ultima settimana. Ciò suggerisce un sentimento positivo degli investitori nel breve termine, che potrebbe essere legato a iniziative strategiche come la nomina del Dr. Baum. Inoltre, dato che gli analisti prevedono una redditività per l'anno in corso, un altro consiglio di InvestingPro, le prospettive di reddito future della società rimangono un punto focale.

Per coloro che desiderano approfondire la salute finanziaria e le prospettive strategiche di Pfizer, sono disponibili altri suggerimenti di InvestingPro, che comprendono approfondimenti sulla storia dei dividendi e sulle aspettative di crescita dell'azienda. L'accesso a questi consigli si trova su Investing.com/pro/PFE, dove gli utenti possono utilizzare l'esclusivo codice coupon PRONEWS24 per ricevere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale Pro e Pro+. Attualmente sono disponibili altri 10 suggerimenti di InvestingPro per Pfizer, che offrono un'analisi completa per un processo decisionale informato.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.