⌛ Persi i guadagni 13% di ProPicks a maggio? Abbonati ora, prendi i titoli di giugno scelti dall'AI.Sblocca azioni

P&G presenterà i suoi marchi ai Giochi Olimpici di Parigi 2024

Pubblicato 14.05.2024, 19:25
© Reuters.
PG
-

CINCINNATI - Procter & Gamble (NYSE: PG) ha annunciato l'intenzione di lanciare oltre 30 campagne di brand ispirate ai Giochi Olimpici e Paralimpici e di fornire prodotti e servizi agli atleti di Parigi 2024.

L'azienda, partner olimpico e paralimpico mondiale, intende collegare i suoi prodotti per la cura della casa e della persona al tema delle alte prestazioni, come quelle dimostrate dagli atleti olimpici e paralimpici.

Le campagne includono "NEW Baby-Dry Pants" di Pampers, il ciclo di pulizia a freddo di Ariel, l'efficienza dei prodotti per lavastoviglie di Fairy e "The Power of Smooth" di Venus per la preparazione della pelle prima della gara.

Gillette offrirà uno speciale rasoio d'oro per Parigi 2024 e Always realizzerà una campagna "It's a New Period" per affrontare l'ansia da mestruazioni nello sport. Oral-B, in qualità di prodotto ufficiale per l'igiene orale di Parigi 2024, promuoverà la salute dei denti, mentre ZzzQuil si concentrerà sull'importanza del sonno per le prestazioni quotidiane.

Queste iniziative saranno supportate da attivazioni retail in oltre 150 rivenditori in più di 40 Paesi. La presenza di P&G al Villaggio degli Atleti comprende un asilo nido con prodotti Pampers, un salone di bellezza e di toelettatura, lavanderie fornite da Ariel e un ambulatorio dentistico con Oral-B. Gli atleti riceveranno anche un kit di benvenuto con vari prodotti P&G.

Oltre a queste campagne, P&G collabora con più di 100 atleti olimpici e paralimpici, fornendo sostegno finanziario e sovvenzioni a enti di beneficenza attraverso il programma Athletes for Good. Tra gli atleti figurano la francese Clarisse Agbegnenou, l'olandese Niek Kimmann e la francese Marie-Amélie Le Fur.

P&G è partner mondiale del CIO dal 2010 e ha esteso la sua partnership ai Giochi di Los Angeles28. I marchi dell'azienda sono stati associati a più di 500 atleti, sottolineando il loro impegno nella performance e rispecchiando l'affidabilità dei prodotti P&G nella vita quotidiana.

Questo rapporto si basa su un comunicato stampa.

Approfondimenti di InvestingPro

Alla luce del recente annuncio delle campagne di Procter & Gamble (NYSE: PG) per i Giochi Olimpici e Paralimpici, gli investitori potrebbero essere interessati a capire come l'azienda si posiziona sul mercato. Procter & Gamble, nota per il suo forte portafoglio di marchi e per la sua presenza sul mercato, ha una capitalizzazione di mercato di 391,48 miliardi di dollari, a dimostrazione della sua notevole dimensione e influenza nel settore dei beni di consumo.

Un consiglio di InvestingPro per P&G è il suo perfetto Piotroski Score di 9, che indica una condizione finanziaria molto sana e che può rassicurare gli investitori sulla stabilità dell'azienda nel contesto delle sue nuove iniziative di marketing. Inoltre, P&G ha mantenuto il pagamento dei dividendi per 54 anni consecutivi, con un dividend yield attuale del 2,43%, a dimostrazione del suo impegno a restituire valore agli azionisti.

Dal punto di vista della valutazione, il rapporto P/E della società è pari a 26,32, che potrebbe essere considerato elevato in relazione alla crescita degli utili a breve termine. Tuttavia, la costanza delle prestazioni e la forza del marchio di P&G, come dimostra la crescita del fatturato del 3,82% negli ultimi dodici mesi a partire dal primo trimestre del 2023, potrebbero giustificare il premio per alcuni investitori. Inoltre, con un margine di profitto lordo del 51,46%, P&G dimostra la sua capacità di mantenere la redditività delle sue operazioni.

Per gli investitori che cercano un'analisi più approfondita, sono disponibili ulteriori suggerimenti di InvestingPro, accessibili attraverso la piattaforma di InvestingPro. Ad esempio, un suggerimento fa notare che P&G è un attore di primo piano nel settore dei prodotti per la casa, che si allinea con i temi della campagna olimpica e paralimpica di alta performance e affidabilità. Per esplorare ulteriormente questi approfondimenti e beneficiare dell'intera gamma di analisi degli esperti, utilizzate il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+.

In vista dei prossimi utili di P&G, previsti per il 30 luglio 2024, gli investitori dovranno verificare l'impatto di queste iniziative di marketing sui profitti dell'azienda e se riusciranno a sostenere lo slancio della quotazione del titolo, che viene scambiato vicino ai massimi delle 52 settimane al 98,94% del valore massimo.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.