Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

Piper Sandler alza il target del titolo ExxonMobil di 15 dollari e mantiene il rating Overweight (sovrappeso)

EditorAhmed Abdulazez Abdulkadir
Pubblicato 18.04.2024, 16:26
© Reuters

Giovedì Piper Sandler ha mostrato un continuo favore per ExxonMobil (NYSE:XOM), aumentando l'obiettivo di prezzo del titolo a 145,00 dollari da 130,00 dollari, mantenendo il rating Overweight. Da diversi anni la società preferisce costantemente ExxonMobil a Chevron.

L'attuale caso di arbitrato che coinvolge le due società ha portato a ritenere che l'incertezza renda Chevron un'opzione meno attraente per nuovi investimenti fino a quando la risoluzione non sarà chiara.

Secondo Piper Sandler, se la ExxonMobil dovesse uscire vittoriosa dall'arbitrato, potrebbe crearsi un significativo divario di valutazione tra la ExxonMobil e la Chevron, che si rifletterebbe potenzialmente in uno spread del 3,0%-4,0% nel rendimento del free cash flow (FCF). Il mercato sta attualmente valutando un'alta probabilità di vittoria della ExxonMobil, come dimostra il fatto che Chevron viene scambiata con uno sconto del 3,0% circa rispetto alla ExxonMobil, sulla base del rendimento del FCF stimato per il 2025.

L'azienda prevede che la sovraperformance a breve termine della ExxonMobil possa essere limitata, ma riconosce che la Chevron potrebbe ridurre il divario in modo sostanziale se l'accordo HES venisse finalizzato.

Inoltre, Piper Sandler vede un potenziale rialzo delle stime di ExxonMobil, suggerendo un aumento del 5% rispetto al consenso, grazie ai forti trend di produzione e ai venti di coda della raffinazione, nonostante alcuni venti contrari legati agli effetti temporali. Inoltre, crescono le aspettative che l'accordo con Pioneer Natural Resources (PXD) possa essere concluso entro la fine del secondo trimestre.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.