Ricevi uno sconto del 40%
🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

Piper Sandler alza l'obiettivo di prezzo del titolo Axos Financial sulla base del risultato del 3Q24

Pubblicato 01.05.2024, 15:41
AX
-

Mercoledì Piper Sandler ha modificato l'outlook su Axos Financial (NYSE:AX), aumentando l'obiettivo di prezzo a 68 dollari da 65 dollari e mantenendo il rating Overweight sul titolo della società. Questa revisione fa seguito alla pubblicazione dei risultati del terzo trimestre fiscale 2024 di Axos Financial, che hanno superato le aspettative.

Axos ha registrato un utile per azione (EPS) di 1,91 dollari per l'esercizio 3Q24, superando di 0,19 dollari le stime di Piper Sandler e di 0,21 dollari il consenso di Wall Street. L'azienda ha attribuito i risultati positivi a un significativo aumento del reddito netto da interessi (NII), che ha contribuito con 0,16 dollari per azione. L'NII è stato sostenuto da un'impennata di 32 punti base del margine al 4,87%, nettamente superiore alle previsioni di Piper Sandler del 4,63%. Questo aumento è stato in parte dovuto all'impatto dell'intero trimestre dell'accrescimento dei pool di prestiti acquisiti dalla FDIC.

Inoltre, l'accantonamento per perdite su crediti è stato inferiore al previsto, aggiungendo 0,05 dollari all'EPS. Axos ha accantonato 6 milioni di dollari, 4 milioni in meno rispetto alle previsioni di Piper Sandler. Questo risultato è stato sostenuto da una riduzione delle attività non performanti (NPA) e da livelli gestibili di charge-off.

Anche i ricavi da commissioni di Axos hanno superato le aspettative, contribuendo con 0,03 dollari all'EPS. Tuttavia, le spese della società sono risultate più elevate di quanto previsto da Piper Sandler, con una riduzione di 0,07 dollari dell'EPS. Un'aliquota fiscale inferiore alle previsioni ha fornito un'ulteriore spinta di 0,02 dollari all'EPS rispetto al modello di Piper Sandler.

L'aumento dell'obiettivo di prezzo di Piper Sandler riflette la valutazione positiva della performance di Axos Financial nell'ultimo trimestre, caratterizzato da forti utili e da parametri finanziari favorevoli.

Approfondimenti di InvestingPro

Alla luce del recente adeguamento del target di prezzo di Axos Financial da parte di Piper Sandler, vale la pena di notare alcune metriche chiave e approfondimenti di InvestingPro. Axos Financial è attualmente scambiata a un basso rapporto P/E di 7,5 rispetto alla crescita degli utili a breve termine, il che indica una potenziale sottovalutazione. Il rapporto PEG della società, pari a un interessante 0,13, sottolinea ulteriormente il suo potenziale di crescita rispetto agli utili. Inoltre, con un sostanziale aumento di prezzo del 35,68% negli ultimi sei mesi, Axos ha dimostrato una forte performance di mercato.

I suggerimenti di InvestingPro suggeriscono che, sebbene i margini di profitto lordo di Axos Financial siano deboli, gli analisti sono ottimisti sulla redditività della società quest'anno, visto che l'azienda è già stata redditizia negli ultimi dodici mesi. Vale anche la pena di notare che Axos non paga un dividendo, il che potrebbe essere una considerazione per gli investitori orientati al reddito. Per chi fosse interessato ad approfondire, InvestingPro offre diversi consigli aggiuntivi per Axos Financial, accessibili attraverso la sua piattaforma.

Per i lettori che desiderano sfruttare questi approfondimenti, InvestingPro offre attualmente una promozione speciale. Utilizzate il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+. Questa potrebbe essere una risorsa preziosa per chi desidera un'analisi più completa della salute finanziaria e delle prospettive future di Axos Financial.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.