⌛ Persi i guadagni 13% di ProPicks a maggio? Abbonati ora, prendi i titoli di giugno scelti dall'AI.Sblocca azioni

Piper Sandler alza l'obiettivo di prezzo delle azioni di Coterra Energy sulla base della forte performance del 1° trimestre

EditorRachael Rajan
Pubblicato 14.05.2024, 15:58
CTRA
-

Martedì Piper Sandler, una società di servizi finanziari, ha alzato l'obiettivo di prezzo di Coterra Energy (NYSE:CTRA) a 39,00 dollari, rispetto ai precedenti 37,00 dollari, mantenendo il rating Overweight sul titolo.

"CTRA ha conseguito un'altra forte performance nel primo trimestre, ma continua a presentare uno sconto sulla somma delle parti a cui il management ha segnalato che farà del suo meglio per porre rimedio con il riacquisto di azioni proprie e con oltre 1 miliardo di dollari di liquidità in bilancio", hanno dichiarato gli analisti di Piper Sandler.

Il nuovo obiettivo di prezzo di 39 dollari fissato da Piper Sandler deriva da un'analisi del Discounted Cash Flow (DCF) a 35 anni, con un tasso di sconto del 10%, e dai valori degli asset previsti alla fine del 2023. L'analisi della società riflette una visione positiva della salute finanziaria di Coterra Energy e del suo potenziale di crescita sul mercato.

Piper Sandler ha inoltre rilevato i rischi potenziali che potrebbero influire sul prezzo obiettivo di Coterra Energy. Tra questi, la possibilità di un aumento dei differenziali di base delle Midland e la possibilità che il bacino di Anadarko, considerato un'attività emergente, possa dare risultati medi dei pozzi inferiori alle aspettative. Inoltre, l'incapacità di ottenere i permessi per i principali gasdotti e le fluttuazioni dei prezzi del gas sono stati citati come rischi potenziali che potrebbero influire sulla performance futura della società.

Approfondimenti di InvestingPro

Il recente aumento del target di prezzo di Coterra Energy (NYSE:CTRA) da parte di Piper Sandler a 39,00 dollari coglie l'essenza della forte performance di mercato e del potenziale di crescita della società. Per comprendere meglio il potenziale di investimento di Coterra Energy, analizziamo alcuni dati in tempo reale e i suggerimenti di InvestingPro che evidenziano l'attuale salute finanziaria e la posizione di mercato dell'azienda.

I dati di InvestingPro mostrano che Coterra Energy ha una capitalizzazione di mercato di 20,82 miliardi di dollari e tratta con un rapporto P/E di 16,06 basato sugli ultimi dodici mesi a partire dal primo trimestre 2024. Nonostante una diminuzione della crescita dei ricavi del -39,64% negli ultimi dodici mesi, la società mantiene un robusto margine di profitto lordo del 71,21%. Inoltre, il margine di reddito operativo di Coterra Energy si attesta al 31,29%, a testimonianza di una gestione efficiente e della redditività.

I suggerimenti di InvestingPro per Coterra Energy indicano che il titolo è generalmente scambiato con una bassa volatilità dei prezzi, il che può interessare gli investitori alla ricerca di attività meno rischiose. In particolare, Coterra Energy ha mantenuto i pagamenti dei dividendi per 35 anni consecutivi e attualmente offre un dividend yield del 3,0%. Questa storia di dividendi consistenti, unita a un forte rendimento del 17,91% negli ultimi tre mesi, potrebbe attrarre gli investitori orientati al reddito.

Per coloro che sono interessati a ulteriori approfondimenti e suggerimenti, InvestingPro offre ulteriori analisi su Coterra Energy. Per migliorare la vostra ricerca sugli investimenti, utilizzate il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale Pro e Pro+. Con altri sette suggerimenti di InvestingPro, gli investitori possono ottenere una comprensione completa del profilo di investimento di Coterra Energy.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.