⌛ Persi i guadagni 13% di ProPicks a maggio? Abbonati ora, prendi i titoli di giugno scelti dall'AI.Sblocca azioni

Piper Sandler avvia la copertura sulle azioni MasterCard, citando il potenziale di crescita

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 13.05.2024, 11:37
MA
-

Lunedì la società di servizi finanziari MasterCard (NYSE:MA) ha ricevuto un rating Overweight da Piper Sandler, con un obiettivo azionario fissato a 531,00 dollari. La nuova copertura si basa sulle aspettative di una robusta crescita dei ricavi e del potenziale di espansione della società.

Secondo le previsioni, MasterCard dovrebbe registrare un aumento dei ricavi dell'11,0% quest'anno e di un ulteriore 12,7% nell'anno fiscale 2015. Questa crescita dovrebbe essere alimentata da un aumento del 9,5% e del 13,5% dei ricavi delle reti di pagamento, che rappresentano circa il 62% dei ricavi totali dell'azienda, rispettivamente per l'anno fiscale 24 e 25. Inoltre, i settori a valore aggiunto e le vendite di prodotti di consumo sono in aumento.

Inoltre, il segmento dei servizi e delle soluzioni a valore aggiunto dovrebbe crescere del 13,7% nell'anno fiscale 24 e dell'11,5% nell'anno fiscale 25, rappresentando circa il 38% dei ricavi.

L'azienda sottolinea le significative opportunità di mercato di MasterCard nel settore dei pagamenti al consumo, sottolineando i 9.000 miliardi di dollari di volume di transazioni annuali dell'azienda.

Con un mercato totale indirizzabile (TAM) che supera i 250.000 miliardi di dollari attraverso vari canali di ricavo, tra cui transazioni nazionali e transfrontaliere, elaborazione e servizi a valore aggiunto, MasterCard è ben posizionata per la crescita.

Piper Sandler prevede inoltre che MasterCard continuerà a registrare un'espansione dei margini, stimando un aumento di 20 punti base nell'esercizio 24 e di 80 punti base nell'esercizio 25.

L'espansione dovrebbe avvenire grazie ai progressi di MasterCard nel sostituire il contante come metodo di pagamento preferito e nel diversificare le offerte di nuovi servizi e tecnologie.

Approfondimenti di InvestingPro

MasterCard (NYSE:MA) è uno dei principali operatori del settore dei servizi finanziari, con una capitalizzazione di mercato di 424,82 miliardi di dollari. Secondo i dati in tempo reale di InvestingPro, l'azienda viene scambiata con un rapporto P/E elevato, pari a 36,31, che indica una valutazione elevata che riflette le grandi aspettative del mercato sulla performance futura dell'azienda. Ciononostante, gli analisti hanno rivisto al ribasso gli utili per il prossimo periodo, suggerendo agli investitori di tenere d'occhio i prossimi comunicati sugli utili e i commenti del management alla ricerca di segnali di redditività e crescita sostenuta.

I suggerimenti di InvestingPro rivelano che MasterCard ha un track record di ricompensa degli azionisti, avendo aumentato il dividendo per 12 anni consecutivi e mantenuto il pagamento dei dividendi per 19 anni consecutivi. I solidi flussi di cassa della società sono in grado di coprire sufficientemente i pagamenti degli interessi, il che è un segnale rassicurante per gli investitori orientati al reddito. Inoltre, con un rendimento da dividendo dello 0,58%, MasterCard continua a essere un'opzione interessante per chi cerca flussi di reddito costanti.

Per i lettori interessati a un'analisi più approfondita, InvestingPro offre ulteriori suggerimenti su MasterCard, consultabili su https://www.investing.com/pro/MA. Utilizzate il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+, ed esplorate l'intera gamma di approfondimenti che possono ulteriormente informare le vostre decisioni di investimento. Sono disponibili altri 11 consigli di InvestingPro, che offrono approfondimenti sulla salute finanziaria e sulla posizione di mercato dell'azienda.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.