Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafogli

Piper Sandler taglia l'obiettivo del titolo Bank First, mantenendo il rating neutrale

EditorAhmed Abdulazez Abdulkadir
Pubblicato 18.04.2024, 17:09
BFC
-

Giovedì Piper Sandler ha modificato il suo obiettivo di prezzo per Bank First National Corp. (NASDAQ:BFC) a 87 dollari dai precedenti 90 dollari. L'azienda ha mantenuto un rating neutrale sul titolo. L'adeguamento fa seguito alla performance del primo trimestre di Bank First, che Piper Sandler ha definito contrastante a causa di un calo del 12% dei ricavi netti pre-provvigione (PPNR). Questo calo è stato attribuito a un'espansione del margine di interesse netto (NIM) inferiore al previsto e a un aumento maggiore dei costi dei depositi.

Nonostante queste difficoltà, l'utile per azione (EPS) di Bank First per il trimestre ha superato le aspettative, sostenuto da un beneficio fiscale e da un significativo riacquisto di azioni. Piper Sandler ha espresso fiducia nelle prospettive di NIM della banca, sostenute da una robusta crescita organica dei prestiti e dei depositi, dal mantenimento di una buona qualità del credito e dalla disciplina dei costi. Si prevede che questi fattori manterranno la redditività di Bank First al di sopra di quella dei suoi colleghi.

La società ha riconosciuto Bank First come una solida partecipazione a lungo termine, citando i suoi vari attributi e le prospettive positive per le future acquisizioni che si prevede saranno ben accolte. Il rating Neutral rimane in vigore a causa dell'attuale valutazione a premio di Bank First, che si attesta a 1,9 volte il valore contabile tangibile (TBV) e a 13,0 volte/12,7 volte gli utili stimati da Piper Sandler rispettivamente per il 2024 e il 2025.

Piper Sandler ha mantenuto le stime di EPS per Bank First a 5,90 dollari per il 2024 e a 6,00 dollari per il 2025. L'obiettivo di prezzo rivisto di 87 dollari riflette un multiplo di 14,5 volte gli utili stimati dell'azienda per il 2025, con una diminuzione di 0,5 volte dovuta alla riduzione dei multipli dei concorrenti. L'analisi si conclude con il riconoscimento dei solidi fondamentali di Bank First e con un approccio prospettico alla sua valutazione.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Approfondimenti di InvestingPro

I dati recenti di InvestingPro indicano che Bank First National Corp. (BFC) è scambiata a un rapporto P/E di 9,98, che è notevolmente basso rispetto alla crescita degli utili a breve termine, come evidenziato da un rapporto PEG di appena 0,22 per gli ultimi dodici mesi a partire dal 1° trimestre 2024. Ciò potrebbe suggerire che il titolo sia sottovalutato in base al suo tasso di crescita. Inoltre, nello stesso periodo la società ha registrato una forte crescita dei ricavi del 41,37% e un impressionante margine di utile operativo del 60,44%, a testimonianza di una gestione efficiente e di una solida redditività.

Bank First è stata anche coerente nel premiare gli azionisti, mantenendo il pagamento dei dividendi per 15 anni consecutivi, con un rendimento da dividendo recente dell'1,84% e una crescita significativa dei dividendi del 40,0%. Questo impegno a restituire valore agli investitori si aggiunge alle prospettive positive degli analisti, che prevedono che l'azienda sarà redditizia quest'anno, sostenuta da un solido record di redditività negli ultimi dodici mesi.

Per chi è alla ricerca di ulteriori approfondimenti, sono disponibili ulteriori Suggerimenti di InvestingPro che approfondiscono la salute finanziaria e le prospettive future dell'azienda. Gli abbonati possono utilizzare il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+, sbloccando l'accesso a un totale di 7 consigli esclusivi di InvestingPro per Bank First National Corp.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.